Dopo il successo per 3-0 nel derby contro il Milan, Rita Guarino analizza la prestazione dell'Inter Women ai microfoni di Inter TV: "Questa vittoria ha un peso specifico importante perché chiaramente mi aspettavo dalla squadra questo tipo di prestazione dal punto di vista dell’atteggiamento - dice il tecnico nerazzurro -. Le ragazze hanno approcciato bene la gara. Una partita aggressiva, non particolarmente tecnica. Dal punto di vista tecnico non mi è piaciuta, ma i derby si vincono con lo spirito di squadra e con questo atteggiamento sempre propositivo e combattivo". 

L’Inter sta lavorando per diventare grande, i presupposti ci sono.
"Noi giochiamo sulla prestazione, bisogna andare in campo cercando di dare il massimo. Poi se gli avversari sono più bravi di noi lo dovranno dimostrare, ma di certo non stenderemo tappeti rossi: se la dovranno sudare. Noi cercheremo di dare tutto per ottenere questo tipo di risultati e di prestazioni".


Ora testa al Sassuolo.
"Sono tutte partite importanti in questo campionato. Il Sassuolo è una squadra che ha un ottimo allenatore, gioca un buon calcio e sulla carta sono favoriti. Noi dovremo pensare alla nostra prestazione, poi vedremo nell’arco dei novanta minuti cosa riusciremo a produrre".

Sezione: Inter Femminile / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 19:48
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print