FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

inter femminile

L’Inter Women sa solo vincere: poker all’Empoli e primo posto

MILAN, ITALY - MARCH 14: Gloria Marinelli of FC Internazionale celebrates victory during the Women Coppa Italia match between FC Internazionale and AC Milan at Suning Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on March 14, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

La squadra nerazzurra è a punteggio pieno dopo 3 partite

Raffaele Caruso

Prosegue a punteggio pieno il cammino dell'Inter Women di Rita Guarino che centra il terzo successo consecutivo, imponendosi sull'Empoli per 4-1 grazie ai gol di Marta Pandini, Ghoutia Karchouni, Gloria Marinelli e Tatiana Bonetti.

Le nerazzurre passano subito in vantaggio al 9' con Marta Pandini che è la più scaltra in area e sfrutta gli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Inter continua a creare gioco e al 20' Marinelli si procura un rigore che Ghoutia Karchouni realizza spiazzando la numero uno dell'Empoli. Rispondono subito le padrone di casa dagli undici metri, ma Prugna calcia alto sopra la traversa. Le nerazzurre trovano il terzo gol alla mezz'ora con una grande giocata personale di Gloria Marinelli che scappa via sulla destra e insacca con un diagonale su cui Capelletti non può nulla.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora le nerazzurre ad andare a segno con Tatiana Bonetti che sfrutta un errore della difesa dell'Empoli, salta Capelletti e manda in rete. Al 62' le padrone di casa provano ad accorciare le distanze e vanno a segno con la neoentrata Bardin. L'Inter continua però a spingere e ha una grande occasione con Macarena Portales che calcia di poco a lato, sfruttando una grande giocata di Karchouni. Ancora Inter al 70' con un potente destro di Marinelli dalla distanza, ma Capelletti risponde con una grande parata. Tatiana Bonetti è vicinissima alla doppietta all'84' con una bella punizione, ma la numero uno dell'Empoli ci arriva di pugno. Allo scadere l'arbitro concede un calcio di rigore alle padrone di casa, ma Bragonzi tira a lato.

tutte le notizie di