L’Inter femminile pareggia 1-1 in casa della Pink Bari. Un pareggio che non rende giustizia all’ottima prestazione delle nerazzurre. L’Inter vuole riscattarsi dopo le due sconfitte in casa e parte forte provandoci già al 2’ con una punizione di Alborghetti che esce di poco e col tiro da fuori di Brustia, dopo pochi minuti, che termina alto. La Pink Bari prova a uscire dall’assedio nerazzurro e trova il gol con il colpo di testa di Shona Zammit, abile a concretizzare l’unica occasione creata dalla squadra di Caricola.

L’Inter non si lascia intimorire e va vicina al gol con Beatrice Merlo che prova a servire sul secondo palo Marinelli e il suo tiro-cross scheggia la traversa e si perde sul fondo. È il preludio al gol che arriva dopo pochi minuti: Tarenzi con personalità porta palla sulla destra, punta la porta e in diagonale trova il meritato gol del pareggio dell’Inter. Dopo due minuti è ancora Tarenzi, galvanizzata dal gol, ad andare vicina al vantaggio con un’azione fotocopia a quella precedente ma questa volta Myllyoja devia il pallone in angolo. Dall’angolo che ne consegue, Auvinen, dimenticata dalla difesa barese, spreca clamorosamente da un metro, mandando il pallone fuori. Assoluta padrona del campo, l’Inter vuole a tutti i costi la vittoria e ci prova in ogni modo nel finale del primo tempo con Marinelli, troppo centrale il suo tiro dalla destra e Tarenzi, brava a crearsi l’occasione da gol ma lasciandosi anticipare all’ultimo dalla difesa barese, in chiaro affanno. A pochi secondi dalla fine del primo tempo è ancora Tarenzi a trovarsi sola al limite dell’area ma il suo pallonetto finisce alto di poco.

La ripresa è una esatta fotocopia di quello che si è visto nel primo tempo. L’Inter continua ad attaccare, creando ottime palle gol ma che non riesce a concretizzare, mentre la Pink Bari riesce a neutralizzare come può e cerca di ripartire in contropiede. Le migliori occasioni passano sempre dai piedi di Stefania Tarenzi, scatenata oggi ma poco cinica sotto porta. Clamorosa l’occasione sprecata al 65’, quando entra sola in area ma ci pensa un po’ troppo e permette alla difesa barese di rientrare e spazzare in angolo. La stanchezza inizia a farsi sentire e aumentano gli errori e le imprecisioni nei passaggi da parte di entrambe le squadre. All’80’ ci prova la Pink Bari che su calcio d’angolo sfiora il gol col colpo di testa di Novellino che termina di poco a lato. Attilio Sorbi negli ultimi minuti tenta il tutto per tutto inserendo anche Goldoni ma il risultato non cambia e, dopo aver concesso 3’ di recupero, il direttore di gara fischia la fine.

Per le ragazze di Attilio Sorbi passo indietro dal punto di vista del risultato, dato l’avversario abbordabile, ma ottime risposte da quello della prestazione e della personalità. Si dovrà lavorare molto sulla cattiveria sotto porta perché è un peccato non aver portato a casa i tre punti in una partita praticamente dominata dalle ragazze.

Adele Nuara

Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 16:43
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print