FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

inter femminile

Guarino: “Serviva voltare pagina. La cosa importante era riprendere il percorso”

Guarino: “Serviva voltare pagina. La cosa importante era riprendere il percorso”

Il tecnico dell'Inter Women: "La Juve? Ci concentriamo sulla nostra crescita e sul miglioramento costante"

Christian Liotta

Rita Guarino, allenatore dell'Inter Women, commenta per Inter TV la vittoria ottenuta nel recupero con la Roma: "Serviva voltare pagina dopo le due sconfitte, ritrovare nell'interezza il gruppo squadra dopo aver attraversato un momento di grosse difficoltà non solo sul campo. Sono molto contenta per le ragazze che hanno mostrato un grande spirito di squadra".

L'Inter sta bene a livello fisico.

"Stiamo crescendo. Nel primo tempo abbiamo cercato di chiudere gli spazi ma abbiamo mal gestito la palla; nella ripresa abbiamo chiesto alle ragazze di mettere in campo le loro qualità e lo hanno fatto, dimostrando che a certi livelli si può giocare".

Quanto pesa una vittoria del genere?

"Tantissimo. La Roma è una candidata al titolo o se la giocherà fino all'ultimo con le grandi, questa vittoria ci deve dare coraggio anche per le prossime partite, fiducia e consapevolezza. Certe partite si possono vincere solo con la compattezza della squadra".

Dopo la pausa c'è la Juventus.

"Ci concentriamo sulla nostra crescita, sulla costruzione della squadra e sul miglioramento costante. Era importante ritrovare la nostra identità e riprendere il percorso dove lo avevamo lasciato. Per noi sarà importante proseguire su quella strada, il processo è ciò che conta".

Si sono riviste Kathellen ed Elisa Polli, serve tutto il gruppo in questa stagione?

"Certo. Non c'erano altre giocatrici fuori per infortunio, piano piano cerchiamo di recuperarle perché tutte possono determinare qualcosa di importante per questa squadra".

tutte le notizie di