Vittoriose per 3-2 in casa della Fiorentina, le Inter Women di Rita Guarino ritrovano il sorriso in Toscana grazie a Martina Brustia, autrice del gol della vittoria. Rete segnata sullo scadere che ha consegnato alle nerazzurre tre punti fondamentali per la classifica ma anche per l'umore. A dirci quali sono le sensazioni provate al 93esimo con quel gol non può che essere proprio la Brustia che ai canali ufficiali del club dice: "In realtà non ricordo neanche quello che è successo perché è stato tutto molto veloce e inaspettato. Lo aspettavo da quando ero bambina e ho iniziato a giocare con questa maglia. È un po’ il coronamento di un sogno e di tutta una carriera qui. Sono veramente felice soprattutto perché è stato un gol decisivo a partita quasi finita, è stato molto bello”.

Quanto vale una vittoria così?
“Questi punti sono sicuramente importanti perché a fine anno ogni punto serve alla classifica e tre punti sono importanti e ce li teniamo stretti. Contro la Juve avevamo fatto una buona partita, ne eravamo consapevoli e siamo partite proprio da quella prestazione per migliorarci sempre e di portare a casa tutto quello che di buono avevamo fatto contro una grande squadra che è la Juve”.

Ora l’Hellas. Gara non semplicissima?
“Sicuramente queste sono partite difficilissime e complicatissime. Non dobbiamo sottovalutare nessun avversario né guardare la classifica. Dobbiamo giocare come sappiamo, continuare su questa squadra e cercare di fare il meglio possibile. Il Verona è un’ottima squadra che si difende molto bene, dovremo avere la pazienza di riuscire a sbloccare la partita e  continuare così”.

https://twitter.com/Inter_Women/status/1458766467470667784?s=20
Sezione: Inter Femminile / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 14:10
Autore: Egle Patanè
vedi letture
Print