Al Brianteo di Monza, alle 12:30, andrà in scena il terzo derby femminile stagionale, dopo quello del girone d’andata e di Coppa Italia.

Entrambe le formazioni arrivano nella miglior condizione possibile: l’Inter, reduce da due vittorie e da tre risultati utili consecutivi, vuole centrare la prima storica vittoria nella stracittadina, il Milan vuole approfittare del mezzo passo falso della Juventus per avvicinarsi alla vetta.

Mister Sorbi ha accolto anche la nuova arrivata Rincon, centrocampista classe ‘93, che potrebbe esordire proprio domani, esattamente come Nyman contro la Florentia.

Il reparto offensivo sembra aver trovato la quadra e funziona a meraviglia: Tarenzi e Marinelli scatenate nelle due vittorie contro Hellas Verona ed Empoli (5 dei 6 gol portano la loro firma), Baresi, che ha confezionato un assist e mezzo, in grande spolvero così come Pandini e Goldoni.

L’Inter, rispetto alla gara d’andata, è una squadra con maggior consapevolezza dei propri mezzi, che sfodera prestazioni convincenti ed è molto più sicura in campo.

Il Milan ha rifilato 6 gol alla Pink Bari nel recupero della nona giornata (era stata rinviata per nebbia) e ha scacciato i fantasmi che hanno provato ad avvicinarsi in orbita rossonera.

Le vittorie contro Roma (in rimonta) e Orobica (1-0 all’88’ contro il fanalino di coda), lasciavano presagire una difficoltà dal punto di vista fisico e mentale della formazione di Ganz; il recupero di mercoledì è stato una manna dal cielo per il morale rossonero in vista del derby.

Scatenata Giacinti (tripletta contro la squadra pugliese) che versa in un ottimo stato di forma e abile a sfruttare l’ennesimo assist (8 fin qui) di Bergamaschi, non a caso soprannominata ‘Bergamassist’ dai propri tifosi.

Si è ambientata subito bene la nuova arrivata Thorvaldsdottir, 3 gol in altrettante partite per lei. Se dal punto di vista del reparto offensivo entrambe le formazioni hanno dimostrato nelle ultime uscite di sapersi rendere pericolose quasi a ogni azione creata e ciniche sotto porta, dovrà essere altrettanto attento e furbo quello difensivo a disinnescare le sortite avversarie.

Finalmente Milano, derby dopo derby, sta per averne uno di tutto rispetto dal punto di vista del femminile e chissà che non potrà essere un biglietto da visita, per il prossimo anno, per un lascia passare per un palcoscenico tanto ambito quale San Siro.

Adele Nuara

VIDEO - PUNIZIONI, GOL DA CENTROCAMPO, RULETAS: ECCO MARTIN SATRIANO

Sezione: Inter Femminile / Data: Dom 02 febbraio 2020 alle 10:22
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print