FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

inter femminile

Alborghetti: “Abbiamo dei sassolini da toglierci. Ci affidiamo a Guarino”

Alborghetti: “Abbiamo dei sassolini da toglierci. Ci affidiamo a Guarino”

Parla la centrocampista della formazione di Guarino: "Vogliamo migliorare la stagione passata e toglierci qualche soddisfazione"

Christian Liotta

Dopo Irene Santi, tocca a Lisa Alborghetti esprimere dal ritiro di Chatillon le sensazioni sul ritiro precampionato dell'Inter Women ai microfoni di Inter TV. Dopo aver parlato del suo recente matrimonio, Alborghetti spiega: "La preparazione sta andando molto bene, stiamo lavorando tanto come è giusto che sia in preparazione. Questo è un gruppo con tante ragazze nuove e quindi dobbiamo cercare di assestarci. In preparazione va fatto questo, cercare di adattarci e lavorare tanto dando tutte noi stesse; poi i risultati si vedranno, ora bisogna solamente lavorare".

Sei una delle più esperte in rosa, la tua figura è sicuramente importante considerando che c'è una guida tecnica nuova e tante nuove compagne. Quanto sono utili questi giorni per cementare il gruppo?

"Tantissimo. Passare 24 ore su 24 insieme ci aiuta a conoscerci anche al di fuori del rettangolo di gioco, quindi diventare più unite e capire i limiti delle persone. Siamo una squadra, all'interno del campo dobbiamo remare tutte per lo stesso obiettivo. Siamo felicissime di accogliere Rita Guarino perché è una persona fantastica che ci sta assolutamente preparando al meglio. Dobbiamo affidarci completamente a lei".

Tante squadre si sono rafforzate, che stagione ti aspetti?

"Abbiamo dei sassolini da toglierci dalle scarpe. Vogliamo cercare di migliorare la nostra stagione passata e, perché no, toglierci anche qualche soddisfazione".

Che obiettivi ti poni, personalmente e come squadra?

"A questa domanda rispondo uguale tutti gli anni: siamo in preparazione, dire quello che ci aspettiamo è impossibile. Sognare è possibile per tutti, ma sicuramente dobbiamo lavorare tanto, l'importante è crederci. I risultati arriveranno".

tutte le notizie di