Presente all'evento tenutosi a Milano per la presentazione di 'Innovative Passion', collaborazione tra Inter e Suning, Steven Zhang ha esposto il progetto. FcInterNews è sul posto e vi riporta video e parole del figlio del Patron del colosso cinese: "Vogliamo provare a partecipare alla Design Week, questo evento iconico di Milano. L'idea è che ai giorni nostri i tifosi e i consumatori cercano nuove esperienze e maggiore qualità, nel calcio come in altri ambiti. Per esempio, non vogliono andare allo stadio per annoiarsi 90 minuti, vogliono che sia interessante, magari grazie a dei buoni giocatori. Ma possiamo parlare anche del cibo buono, o della qualità delle immagini. Quello che voglio dire è che quanto produciamo, vogliamo sia il più qualitativo possibile per i nostri fan. E questa generazione di ragazzi, quelli nati dopo gli anni '90, o anche dopo i primi anni 2000, sono cresciuti con i social media, la tecnologia e questo tipo di cose che hanno dirottato l'attenzione su cose molto meno interessanti di quanto c'è in giro per il mondo".

"E quindi come possiamo fare per rendere ancora più partecipativa un'iniziativa, come può essere una partita, o lo shopping, o il sistema stesso? Come azienda globale, è molto importante per noi identificarci in chi siamo e cosa vogliamo fare. E una volta che rendiamo nostro il pensiero che siamo 'impegnati' con le nuove tecnologie, come ad esempio la realtà virtuale, che possono cambiare le esperienze quotidiane come comprare qualcosa in un negozio, allora sappiamo di aver a che fare con una grande concorrenza. Dobbiamo trovare la nostra identità e capire cosa ci rende diversi dagli altri. Suning è un'azienda molto giovane ma da sempre vuole avere questo tipo di relazione con la tecnologia e con il design".

"Oggi vi vogliamo presentare 'Innovative Passion', ovvero una passione di esperienza di vita e stile di vita combinati. Migliorare le esperienze di Inter e Suning, dalle partite allo shopping online sul sito. I nostri impiegati, i fan, i consumatori faranno di tutto per proporre la maggior qualità possibile, partecipando. Questa è una piccola dimostrazione di cosa vogliamo fare nel futuro. Ma, per favore, seguiteci passo dopo passo, perché vi accorgerete che le cose cambieranno, poco a poco, dal nostro store allo stadio, sino alla nostra cultura. A dispetto del fatto che l'Inter ha una storia ultracentenaria, noi possiamo essere uno dei club più giovani del mondo al passo con i tempi. Potreste sostenere che comprare materiale dell'Inter sia come farlo con lo United, o la Juventus o il Milan. La nostra sarà un'esperienza completa che potrà competere con chiunque. Non interessa cosa diranno, noi rappresentiamo la massima idea di innovazione nel mondo. E, dopotutto, noi rappresentiamo Milano. Grazie di essere venuti".

Steven Zhang presenta 'Innovative Passion'
Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 Aprile 2018 alle 18:23 / articolo letto 10091 volte
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra