"Il mese di gennaio è stato molto difficile per i risultati, per fortuna è finito e speriamo che febbraio sia positivo. Stasera abbiamo una grande opportunità per dare risposte". Così Javier Zanetti ai microfoni di Mediaset Premium a pochi minuti dalla sfida di San Siro contro il Chievo. "Ci dispiace - dice il vice presidente interista - perché questo mese ha compromesso la classifica, ma siamo fiduciosi in quel che verrà. Speriamo che i ragazzi ritrovino la solidità che avevano un mese fa".

Dopo le due esclusioni contro Juve e Milan torna titolare Icardi. "Abbiamo grande fiducia in Mauro, anche questa sera vorrà dimostrare tutto il suo valore. La fascia di capitano? È stata una scelta del mister condivisa da tutti: Mauro è molto giovane, ma gli farà bene per la crescita. Dentro lo spogliatoio è riconosciuto come un leader positivo. Se gli do consigli? Sì, parlo spesso con Mauro".

Capitolo mercato con la scelta di virare su Eder anziché su un centrocampista. Zanetti spiega: "Abbiamo ritenuto che a centrocampo ci siano già tanti giocatori che possono fare meglio. In estate abbiamo preso Kondogbia, un ragazzo molto giovane che viene da un campionato diverso dal nostro, si deve adattare e stasera ha una grande opportunità. Eder ha caratteristiche diverse da quelle degli altri attaccanti e può dare un grosso contributo, speriamo di avere ragione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 febbraio 2016 alle 20:22
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print