A margine dei sorteggi di Europa League andati in scena pochi minuti fa a Nyon, Javier Zanetti si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare l'abbinamento con l'Eintracht Francoforte che è toccato all'Inter. "Può essere un bene giocare il ritorno qui prima del derby, affrontiamo una tedesca dura da battere - dice il vice presidente nerazzurro -. Dovremo prepararci bene per passare il turno. Noi favoriti per la vittoria finale? Penso che l'Inter debba sempre tentare di arrivare in fondo, ma ci sono altre squadre attrezzate: ci sono i presupposti per fare bene. Speriamo di continuare a crescere, solo così possiamo ambire a passare il turno". 

Gli ottavi saranno il 7 e 14 marzo, ci sarà Icardi in campo?
"Io credo che Icardi continui a essere importante per noi, speriamo ci possa essere perché può aiutare la squadra. Quando ci sono problemi nello spogliatoio vanno risolti all'interno, se ci sono i presupposti questa può essere un'opportunità per rendere il gruppo più forte". 

Imprescindibile il confronto Icardi-compagno. Sei stato deluso dai lui?
"Mi spiace della situazione che si è creata, si tratta di questo. Sono i giocatori che fanno parte del gruppo che devono chiarire pensando al bene della squadra. Nessuno è più importante della squadra, occorre pensare in questa maniera: dobbiamo pensare così".

Icardi ancora capitano è possibile?
"Io credo che si debba risolvere quello che c'è da risolvere, ma la decisione che è stata presa è stata approfondita e studiata"

Hai parlato con Icardi? Tu sei un esempio...
"Si è parlato fin troppo, ma io non ci ho parlato con Mauro. Bisogna far passare del tempo, prima si devono chiarire loro perché è una questione di gruppo, poi non ho problemi a parlargli pensando al bene dell'Inter".

Che significato ha la fascia?
"La fascia è una cosa importantissima, credo che Bergomi che l'ha indossata prima di me lo sappia. Io ho sempre guardato il suo comportamento, la fascia vuol dire essere esempio per i compagni dentro e fuori dal campo. Bisogna rispettarla e condivido quello che ha detto Handanovic. Ora concentriamoci sulle partite, speriamo di arrivare in fondo in Europa, la squadra ci tiene tantissimo". 

VIDEO - INTER-RAPID, TROPPO FACILE: PERSINO TRAMONTANA ESULTA "CON TRANQUILLITA'"

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 febbraio 2019 alle 13:33
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print