Javier Zanetti e il sogno Mondiale. Il capitano dell'Inter è stato intercettato in aeroporto dai microfoni di 'Sportscenter' per ESPN, prima del rientro in Italia e ad Appiano dove da oggi ha cominciato a preparare la prossima sfida contro la Lazio agli ordini di Walter Mazzarri: "Come vivrò questi sei mesi? Godendomi il calcio e il mio ritorno in campo dopo un infortunio molto grave, cercando di essere sempre utile e importante per l'Inter e dando sempre il massimo. Poi non si sa mai cosa può accadere. Per me questo è un anno molto importante - dice Pupi -, io voglio continuare a dare sempre il 100%".

Sul sogno di tornare a vestire la camiseta albiceleste: "Ho detto sempre che la Selección fa parte della mia vita, ma che ho anche rispetto per tutto quello che hanno conquistato i ragazzi. Ho fiducia in questa Selección, conosco il gruppo e Sabella. Il desiderio è sempre presente, ma bisogna lasciare tranquillo Alejandro, sono sicuro che con lui le cose andranno per il meglio per l'Argentina. La speranza c'è sempre - prosegue Zanetti -. Prima però penso ad avere continuità nella mia squadra, e questa è una cosa che può aiutare. Ma ripeto, occorre rimanere tranquilli e godersi il calcio. A livello personale sarebbe una cosa bellissima. Speriamo!".

Una battuta sulla stagione dell'Inter: "Siamo in Coppa Italia, il campionato è difficile però puntiamo ad arrivare in Europa. Penso che l'Inter meriti sempre di stare nei posti più alti". Un consiglio invece per Mauro Icardi: "Deve pensare a giocare a calcio, è ciò che lui riesce a fare meglio. Ha una carriera davanti a sé. Gli ho detto però una cosa: che è all'interno di un gruppo e deve rispettare le regole. Noi pretendiamo massimo rispetto per il gruppo e per le sue regole". E su un possibile ritiro, Zanetti ribadisce di volersi "godere i prossimi sei mesi e poi con tranquillità valuterò molte cose. Vediamo cosa mi riserva il futuro. Giugno è un momento chiave e importante, ma non mi abbatte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 gennaio 2014 alle 00:01
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print