L'Inter di Armando Madonna inizia con un pareggio allo stadio Breda il suo cammino nella Youth League 2018/19. L'Under 19 nerazzurra viene fermata sull'1-1 dai pari età del Tottenham, al termine di un incontro gradevole e molto combattuto. Nel primo tempo gli inglesi provano a impadronirsi del predominio territoriale ma dopo un grande riflesso di Dekic espongono il fianco ai contropiede dei padroni di casa: falliti i primi due da Merola, è Colidio a punire lo scarso equilibrio tattico del Tottenham e a permettere all'Inter di chiudere in vantaggio, non senza sofferenza dietro, il primo tempo. 

Nella ripresa sembra che i nerazzurrri possano controllare i tentativi avversari di arrivare al pareggio, ma dopo un contropiede sprecato da Colidio l'arbitro Munukka assegna un rigore generoso agli Spurs per fallo di Nolan su Parrott. Dal dischetto è Roles a spiazzare Dekic. Il portiere si guadagna poi il secondo giallo di Parrott, che entra duramente su di lui e lascia i suoi in dieci. L'Inter prova a sfruttare la superiorità numerica ma la giocata più efficace di Colidio si spegne sul palo alla destra di Austin. Quando la spinta nerazzurra sembra possa portare i suoi frutti, nel finale Salcedo si fa ammonire la seconda volta e ristabilisce la parità numerica. Prima del fischio finale un altro intervento decisivo di Dekic a mantenere il punteggio di parità.

RIVIVI IL MATCH

94' - La partita finisce qui!

94' - Riflesso di Dekic sulla girata di Richards!

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - VAN DER EYDEN! Colpo di testa del belga su calcio d'angolo e pallone che si spegne a fondo campo!

88' - Espulsione per Salcedo. L'attaccante si allaccia con Binks e l'arbitro ammonisce entrambi.

85' - Brown si lascia cadere in area e l'arbitro lo ammonisce per simulazione.

83' - SALCEDO! Giocata di forza dell'attaccante che supera Walcott e lascia partire un tiro cross che termina a lato!

81' - Tackle duro di Salcedo, amminito.

76' - Doppio cambio nel Tottenham: fuori Maghoma e Roles, dentro Patterson e Richards. Nell'Inter fuori Gavioli e Colidio, dentro Schirò e Adorante.

71' - ANCORA COLIDIO! L'attaccante colpisce male sul cross basso di Grassini e manda fuori!.

70' - COLIDIO! L'attaccante argentino riceve da Burgio e colpisce il primo palo ad Austin battuto!

Incredibile tentativo della panchina del Tottenham, che dopo l'ammonizione a Parrott, primaa che l'arbitro estraesse il rosso, cerca di sostituirlo al volo. Ovviamente il direttore di gara se ne accorge e fa allontanare il giocatore.

65' - Dekic super sul tiro deviato di Skipp, poi Parrott frana addosso al portiere e viene ammonito per la seconda volta! Tottenham in dieci.

63' - L'Inter reclama un rigore per fallo di mano di Brown su colpo di testa di Gavioli, ma in realtà il pallone tocca prima la spalla dell'inglese.

62' - Manovra pericolosa degli inglesi e Dekic in uscita chiude lo specchio a Brown.

60' - Intervento duro su Maghoma, ammonito Pompetti. Escono Merola e Demirovic, entrano Salcedo e Burgio.

58' - Gol del Tottenham: Roles spiazza Dekic e firma l'1-1.

58' - Rigore per il Tottenham: fallo di Nolan su Parrott e decisione un po' penalizzante nei confronti dei nerazzurri da parte dell'arbitro Munukka.

57' - Bella presa plastica di Dekic sul colpo di testa di Maghoma!

56' - Cartellino giallo per Demirovic che frena fallosamente una ripartenza del Tottenham.

52' - COLIDIO! L'attaccante s'invola verso la porta, sembra allungarsi il pallone ma riesce a calciare trovando la deviazione decisiva di Austin!

50' - Dekic in presa bassa anticipa tutti sul cross di Bennett.

15.07 - Ripartiti!

15.04 - Squadre in campo per la ripresa.

Inter avanti all'intervallo della prima partita del Gruppo B di Youth League contro il Tottenham allo stadio Breda. Dopo un avvio sulla difensiva (super Dekic su Roles), la squadra di Madonna prende le misure dei robusti avversari che iniziano a manifestare imbarazzo dal punto di vista tattico, facendosi prendere due d'infilata due volte da Merola in modo infruttuoso e poi da Colidio, che sugella l'ennesimo contropiede firmando la rete del vantaggio. Il canovacccio resta comunque lo stesso, con gli Spurs tendenzialmente a manovrare nella metà campo avversaria e i padroni di casa attenti a chiudere i varchi e non brillanti nel ripartire.

49' - Duplice fischio finale, squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

45' - Assegnati ben 4 minuti di recupero.

40' - Grande respinta di Dekic sul destro dalla distanza di Oakley-Boothe, poi Roles segna in tap-in ma è in fuorigioco!

38' - Duro scontro fortuito tra Maghoma e Roles, i due si rialzano dopo l'intervento dello staff medico.

29' - Persyn infortunato deve uscire, al suo posto Grassini.

21' - GOOOOL!!!! COLIDIO! Grande ripartenza nerazzurra dopo un brivido nella propria area piccola (salvataggio di Nolan sulla linea) e diagonale vincente dell'argentino!

16' - ANCORA MEROLA! Palla gol per l'attaccante che lanciato ancora sul filo del fuorigioco invece di servire in mezzo Colidio calcia di sinistro e trova la respinta di Austin!

13' - MEROLA! Occasionissima per l'attaccante che scatta sul filo del fuorigioco e cerca il diagonale mandando di poco a lato!

10' - Cartellino giallo per Parrott, che entra col piede a martello su Colidio.

Finora meglio gli Spurs, che fanno la partita.

2' - Grandissima parata di Dekic su Roles da pochi passi!

14.01 - La partita è iniziata!

13.58 - Squadre in campo al Breda. In tribuna presenti Pieero Ausilio, Roberto Samaden, Dario Baccin e Cristian Chivu.

 

INTER-TOTTENHAM 1-1 (1-0)

MARCATORE: 21' Colidio (I), 58' rig. Roles (T)

INTER (4-3-1-2): Dekic; Persyn (dal 29' Grassini), Nolan, Van der Eyden, Corrado; Gavioli  (dal 77' Schirò), Pompetti, Demirovic (dal 60' Burgio); Mulattieri; Merola (dal 60' Salcedo), Colidio (dal 77' Adorante). A disposizione: Tintori, Adorante, Rizzo. All. Madonna

TOTTENHAM (4-2-3-1): Austin; Eyoma, Walcott, Binks, Brown; Skipp, Oakley-Boothe; Bennett, Roles (dal 76' Richards), Maghoma (dal 76' Patterson); Parrott. A disposizione: De Bie, Lyons-Foster, Bowden, White, Shashoua. All. McDermott

ARBITRO: Munukka

ASSISTENTI: Lemmettinen - Valjakka

AMMONITI: Parrott (T), Demirovic (I), Pompetti (I), Salcedo (I), Brown (T)

ESPULSI: Parrott (T), Salcedo (I)

VIDEO - RISATE E TORELLO AD APPIANO: SCAMBIO FULMINEO, A CHI TOCCANO LE FLESSIONI?

Sezione: Giovanili / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 16:03 / Fonte: Dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print