Il cavallo di battaglia del 3-5-2 di Walter Mazzarri sono sicuramente gli esterni. Reparto che, ad oggi, deficita molto e che urge di rinforzi immediati. Soprattutto a destra. Sulla corsia sinistra si cercherà di rivitalizzare Pereira, reduce da un’annata più che deludente.E poi c’è Nagatomo, che non avrà i piedi di Bale o la tecnica di Cristiano Ronaldo, ma è uno che non si risparmia mai e dà sempre il massimo.

Il primo tassello è già arrivato. Si tratta di Wallace, per il quale l’accordo col Chelsea è totale. Il brasiliano arriverà in prestito secco, senza diritto di riscatto (come invece volevano dalle parti di Palazzo Saras). Si attende solo l’ufficialità, ma l’operazione è chiusa. Probabilmente, però, non sarà l’ex Fluminense a risolvere i problemi dell’Inter sulle fasce. Stiamo parlando di un ragazzo di grandi potenzialità, ma non dimentichiamo che è solo un classe ’94 e dovrà adattarsi a un calcio completamente diverso rispetto a quello sudamericano.

Potesse scegliere, Mazzarri prenderebbe Zuniga. La società ha provato ad accontentarlo offrendo 10 milioni al Napoli, ma De Laurentiis ha rifiutato la proposta e vuole trattenerlo nonostante il contratto in scadenza. Il discorso per il colombiano è definitivamente chiuso, almeno per i nerazzurri. Non per la Juventus, che ha già il del calciatore e può mettere sul piatto contropartite gradite alla società partenopea come Matri o Vucinic. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, si ri-aprirebbe quella per Isla. Che è sfumata, ma non del tutto. Infatti il suo agente, Claudio Vagheggi, spinge per un trasferimento all’Inter. Ma tutto dipenderà da Zuniga, se Marotta riuscirà ad acquistarlo o meno. Girandola molto complicata.

E' altrettanto difficile arrivare a Dusan Basta. Il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta, ai nostri microfoni lo ha praticamente tolto dal mercato. La società friulana non vorrebbe privarsi del calciatore, visto che a questo punto del mercato sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza e poi gli uomini di Guidolin hanno già iniziato ufficialmente la nuova stagione con il preliminare di Europa League. Ma la telenovela non è chiusa. Negli ultimi giorni ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza meneghina e l’entourage del serbo, che ovviamente sarebbe disponibile a trasferirsi a Milano, nonostante le dichiarazioni di rito (“Vorrei giocare la Champions League con l’Udinese”). I Pozzo, in ogni caso, non faranno sconti: 9/10 milioni di euro o non se ne parla proprio. A queste cifre, l'Inter non tratta.

La pista più percorribile, in teoria, porta il nome di Gregory Van der Wiel. L’olandese non rientra nei piani di Blanc, che lo ha relegato in panchina in queste prime uscite stagionali. Di conseguenza, il Paris Saint-Germain lo ha messo sul mercato. I contatti con l’Inter risalgono ai primi giorni del ritiro di Pinzolo. La società parigina si è detta disponibile a lasciarlo partire anche in prestito. Ma, al momento, l’affare è in stand-by. Branca e Ausilio, prima di provare ad affondare il colpo, faranno un ultimo tentativo per Isla.

Lorenzo Buconi

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 agosto 2013 alle 19:55
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print