"Pensiamo di essere persone fortunate: vogliamo aiutare tutte quelle famiglie che ne hanno bisogno". Protagonista ed organizzatore dell'ormai celebre 'Bobo Summer Cup' che ha visto protagonisti tanti ex nerazzurri come Recoba e Crespo, Christian Vieri ha concesso una lunga intervista ai microfoni di QS dove, partendo dallo spiegare l'intento del torneo di foot-volley per sostenere la ricerca sui tumori cerebrali infantili, ha toccato anche diversi temi legati al nostro campionato.

Cosa rappresenta l’acquisto di Cristiano Ronaldo?
"È l’acquisto migliore degli ultimi vent’anni, dopo il mio (ride, ndr). È il giocatore top a livello mondiale. È un colpo che ha fatto infiammare tutto il campionato. A Verona col Chievo ci sarà il tutto esaurito, la Juve farà ovunque il tutto esaurito: per il nostro campionato è come aver vinto alla Lotteria".

E per la Juventus cosa significa?
"L’arrivo di Ronaldo dimostra la forza enorme che ha raggiunto ormai questo club. Ora tutto il mondo guarderà due partite: quelle del Barcellona per Messi e quelle della Juventus per Cristiano".

Ma lo scudetto chi lo vince?
"Lo rivince la Juve, chi deve vincerlo?".

L’Inter si è rafforzata molto...
"L’Inter è un’ottima squadra, ha fatto acquisti mirati, ha preso i giocatori giusti: se arriva Modric, poi, sarebbe ancora più forte. Ai nerazzurri servirà tempo per recuperare il gap dai bianconeri, anche se hanno uno che può accelerare i tempi".

Chi? 
"Il mio amico Spalletti. È uno dei migliori tecnici in circolazione, uno con grande carattere: con lui o fai le cose giuste o non ti perdona".

Un altro suo amico, Maldini, è tornato a casa. 
"Finalmente Paolo è arrivato dove doveva stare da sempre: al Milan. I rossoneri con lui faranno grandi cose, perché Paolo è un grande professionista e una grande persona: seria, onesta, trasparente".

Nel maxi scambio tra Juventus e Milan, chi ha fatto l’affare?
"Bonucci è uno dei migliori difensori al mondo, Higuain uno dei migliori attaccanti al mondo: l’affare l’hanno fatto entrambi".

Se fosse costretto a scegliere: Higuain o Icardi? 
"Io ho giocato con il più forte di tutti, Ronaldo il Fenomeno: scelgo lui".

Cosa può attendersi il Bologna da Inzaghi?
"Pippo è un grande professionista, un maniaco del lavoro, è preparatissimo: insegnerà agli attaccanti i segreti del mestiere".

Cassano può giocare ancora in Serie A?
"Dipende da lui: Antonio è fortissimo. Se ha voglia di mettersi in mostra, può fare ancora grandi cose".

VIDEO - MAGIA ASSOLUTA DI INIESTA IN GIAPPONE: C'E' LO ZAMPINO DI UN EX NERAZZURRO

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 11 agosto 2018 alle 16:16
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print