Il richiamo del River Plate. Per Ricky Alvarez c'è la possibilità di tornare in Argentina, lo vuole il nuovo allenatore del River, Ramon Diaz. E lo chiama il vicepresidente del club, Diego Turnes: "Ricky Alvarez ci interessa - riporta FcInterNews.it - e Passerella ha già parlato con i dirigenti dell'Inter. Piace a Ramon Diaz, però vedremo se l'Inter lo darà in prestito". E Ramon Diaz, tra l'altro ex nerazzurro, lo 'chiama' nella conferenza stampa di presentazione: "Voglio che arrivi un giocatore importante che non abbia mai giocato nel River". Nella lista dei tre nomi richiesti dal nuovo tecnico ci sono Alvarez, Demichelis e D'Alessandro. L'unico che non ha mai giocato nel River è proprio Alvarez.

Ricky al River, un'ipotesi che il padre del giocatore, Carlos Alvarez, commenta alle radio locali: "Siamo orgogliosi che un club importante come il River sia interessato, una società di livello mondiale che lo vuole da qualche settimana. Tuttavia, non c'è niente di ufficiale. Nella testa di Ricky c'è solo il desiderio di continuare la sua carriera in Europa, vuole continuare a giocare qui per fare esperienza. La sua avventura europea è appena cominciata. Vedo molto difficile che possa tornare in Argentina, in tanti lo sperano ma all'Inter si trova molto bene. Sta ritrovando il ritmo, Ricky sa già che sarà inserito nella lista dell'Europa League di febbraio. L'Inter lo tiene in grande considerazione", riporta FcInterNews.it come primo sito in Italia.

Alvarez si trova bene all'Inter, contro il Parma ha giocato anche a centrocampo. Il padre Carlos commenta: "Fin da quando era piccolo ha questa particolarità, può giocare ovunque: a destra, a sinistra e in centro. Ricky sta benissimo in Italia, a Milano. Gli argentini dell'Inter l'hanno 'adottato', lo guidano in tutto. Cambiasso, Samuel, Zanetti e tutti gli altri".

Chiusura con le ultime sul futuro e una porticina aperta a eventuali soluzioni: "Nel calcio poi non si può mai dire l'ultima parola, le cose possono cambiare. L'Inter potrebbe cambiare idea se arriveranno offerte dall'Europa. Ma la verità è che non c'è niente di ufficiale. Ha un contratto di ancora tre anni, un contratto molto buono. La testa di Ricky è completamente sull'Inter".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 dicembre 2012 alle 14:45
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print