Qualificazione sudata per l'Inter Primavera di Armando Madonna, che vola ai quarti di finale della 71esima edizione della Viareggio Cup battendo 2-0 la Rappresentativa Serie D dopo una gara ricca di colpi di scena. Il primo dei quali arriva dopo appena un quarto d'ora, quando è l'insospettabile capitan Ryan Nolan a correggere per la prima volta il punteggio sfruttando un'indecisione di Loliva. L'1-0 nerazzurro resiste agli eventi, tra cui l'ingenua espulsione di Marco Ballabio per somma di cartellini gialli e il bolide di Kallon neutralizzato da Giacomo Pozzer, praticamente fino a due dal gong, in coincidenza con il rigore trasformato da Edoardo Vergani. Che converte in oro la parità numerica ristabilita dopo il rosso rimediato da Trevisan e spinge i compagni a due passi dall'ultimo atto del torneo Carnevale.

TABELLINO: 
INTER-RAPPRESENTATIVA SERIE D 2-0

Marcatori: 16' Nolan, 48' st Vergani. 

INTER: 1 Pozzer; 23 Van Den Eynden, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Grassini (45' st Demirovic 24), 16 Attys (15' st Ballabio 14), 8 Schirò, 20 Burgio, 19 Colombini; 11 Mulattieri (27' st Gianelli 15), 9 Vergani. A disposizione: 21 Dekic, 25 Milani, 7 Persyn, 17 Rossi, 27 Serpe
Allenatore: Armando Madonna

RAPPRESENTATIVA SERIE D: 1 Loliva, 2 Shiba, 3 Kouadio (19' st Burigana 23), 4 Ampollini (37' st Koni 21), 6 Marzupio, 9 Camarà, 11 Petricci (19' st Sidibè 13), 15 Sannipoli (26' st Langone 14), 17 Trevisan, 19 Sall, 20 Morello. A disposizione: 12 Sprecace, 5 Ferrante, 7 Giosù, 8 Ingrosso, 13 Sidibè, 16 Esposito, 18 La Penna, 23 Kallon. Allenatore: Tiziano De Patre

Ammoniti: Nolan (5'), Nolan (5' st), Petricci (7' st), Ballabio (23' st), Shiba (48' st)
Espulsi: Ballabio (35' st), Trevisan (45' st)
Recupero: 2' - 4'
Arbitro: Zingarelli (sez. Siena)
Assistenti: (Berti e Mariottini)

RIVIVI IL LIVE - 

94' - Game over al "Libero Masini" di Santa Croce sull'Arno! L'Inter si impone, non senza fatica, sulla Rappresentativa Serie D battendola 2-0 grazie alla reti di Nolan e Vergani. Grazie a questo successo, i nerazzurrini volano ai quarti di finale della Viareggio Cup. 

93' - RADDOPPIO DELL'INTER! Vergani trasforma il tiro dagli undici metri battendo Loliva e chiudendo il match. 

92' - RIGORE PER L'INTER! 

90' - Assegnati 4 minuti di recupero. 

89' - RAPPRESENTATIVA IN 10! Parità numerica ristabilita: espulso Trevisan. 

86' - MIRACOLO DI POZZER! Bolide scagliato da fuori area da Kallon sul quale vola l'estremo difensore interista. 

82' - Shiba si divora il gol dell'1-1! A pochi passi dalla porta, il numero 2 della Rappresentativa calcia a lato a tu per tu con Pozzer. 

81' - L'Inter prova a rendersi pericolosa in contropiede! Lo orchestra Gianelli, che entra in area ma viene chiuso in corner. 

79' - INTER IN DIECI! Espulso Ballabio per somma di ammonizioni. E' durata appena 19 minuti la sua gara...

73' - Seconda sostittuzione nella fila dell'Inter: finisce la partita di Mulattieri, inizia quella di Gianelli. 

70' - Brivido per l'Inter! Bel tiro d'esterno di Morello che Pozzer respinge in tuffo. 

65 ' - Accorgimenti tattici anche nella Rappresentativa: Petricci e Kouadio fanno spazio a Sidibè e Kallon. 

60' - Primo cambio per Madonna: Ballabio prende il posto di Attys.

58' - Morello semina il panico nella retroguardia interista! Il numero 20 della Rappresentativa sfonda centralmente, poi offre a Sall: conclusione murata.

55' - Giro dalla bandierina poco costruttivo per la Rappresentativa: palla persa, può ripartire l'Inter. 

49' - Rischio per l'Inter! Schirò si fa scippare palla, la Rappresentativa riparte veloce mandando in porta Morello, la cui conclusione termina sul fondo. 

47' - Innocuo il cross di Morello: Pozzer abbraccia il pallone senza problemi. 

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Rappresentativa Serie D-Inter!

----

15.53 - Dopo una partenza a rilento, i nerazzurrini passano al quarto d'ora grazie al capitano irlandese, abile a punire un'indecisione di Loliva. Che costa cara alla selezione dilettanti, poco convinta nel tentativo di trovare il pari: di Sannipoli l'unica vera chance degna di nota. Così come è da sottolineare la situazione capitata ai ragazzi di Madonna a un sospiro dal gong: Grassini, a colpo sicuro, si vede respingere sopra la traversa il punto del raddoppio. 

47' - Duplice fischio di Zingarelli! A fine primo tempo, l'Inter conduce 1-0 sulla Rappresentativa Serie D grazie a un gol di Nolan segnato al 15'.

47' - Inter a tanto così dal raddoppio! Colpo di testa a colpo sicuro di Grassini, Loliva alza il pallone sopra la traversa.

46' - Salla calcia da fuori area, ma la conclusione è debole e finisce docile tra le braccia di Pozzer.

45' - Assegnati due minuti di recupero. 

36' - Insiste l'Inter, alla caccia del raddoppio! Palla scodellata in area per Mulattieri, che non riesce a coordinarsi per la conclusione a rete. Recupera la difesa della Rappresentativa.

29' - Riecco l'Inter! Tentativo di Vergani, ma il suo tiro è debole: Loliva agguanta senza problemi. 

28' - Buon momento per la Rappresentativa! Kouadio tenta il tiro: pallone murate da due difendenti interisti.

27' - Chance su punizione per la Rappresentativa. Sul punto di battuta posizionato al limite dell'area si presenta Sannipoli che calcia sul fondo. 

26' - L'Inter torna a bussare dalle parti di Loliva: Burgio si fa trovare aperto a sinistra e crossa in mezzo: palla deviata in angolo.

18' - L'Inter gestisce senza problemi il possesso palla forte del vantaggio maturato al quarto d'ora di gioco.

15' - INTER SPIETATA, AVANTI ALLA PRIMA OCCASIONE! Schirò mette in mezzo, Loliva non trattiene il pallone su cui si avventa Nolan, rapace a depositarlo in rete. Uno a zero per i nerazzurri. 

7' - Altra chance per la Rappresentativa! Shiba fa partire un cross dal lato destro per Sannipoli, che da pochi passi calcia fuori non di molto.

5' - Dopo appena 300 secondi Ryan Nolan finisce nell'elenco dei cattivi di Zingarelli: cartellino giallo per il difensore irlandese. 

2' - Il primo squillo della gara è della Rappresentativa Serie D: buona iniziativa di Kouadio che converge verso l'interno del campo e scocca un tiro dal limite dell’area che centra in pieno il compagno Petricci.

15.01 - Kick-off, è cominciata Rappresentativa Serie D-Inter! Il primo pallone della gara viene mosso dai nerazzurri. 

14.45 - 3-5-2 inedito per Armando Madonna, che deve fare di necessità virtù tra assenti (convocati in Nazionale) e acciaccati: in avanti spazio alla coppia di Coppa Mulattieri-Vergani che ha tre gol all'attivo sui cinque segnati nel torneo dall'Inter. In difesa, davanti a Pozzer, da destra verso sinistra ecco Van den Eynden, Nolan e Rizzo. Centrocampo foltissimo con Grassini e Colombini che si posizionano ai lati del trio composto da Attys, Schirò e Burgio. 

14.40 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 
INTER: 1 Pozzer; 23 Van Den Eynden, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Grassini, 16 Attys, 8 Schirò, 20 Burgio, 19 Colombini; 11 Mulattieri, 9 Vergani
A disposizione: 21 Dekic, 25 Milani, 7 Persyn, 14 Ballabio, 15 Gianelli, 17 Rossi, 24 Demirovic, 27 Serpe. Allenatore: Armando Madonna

RAPPRESENTATIVA SERIE D: 1 Loliva, 2 Shiba, 3 Kouadio, 4 Ampollini, 6 Marzupio, 9 Camarà, 11 Petricci, 15 Sannipoli, 17 Trevisan, 19 Sall, 20 Morello. A disposizione: 12 Sprecace, 5 Ferrante, 7 Giosù, 8 Ingrosso, 13 Sidibè, 14 Langone, 16 Esposito, 18 La Penna, 21 Koni, 23 Burigana, 23 Kallon. Allenatore: Tiziano De Patre. 

Comincia oggi, alle ore 15, il cammino nella fase a eliminazione diretta nella 71esima edizione della Viareggio Cup dell'Inter Primavera di Armando Madonna, accoppiata alla Rappresentativa Serie D dopo essere arrivata seconda nel girone 1 dietro al Braga. Allo stadio "Libero Masini" di Santa Croce sull'Arno, i campioni in carica nerazzurri vanno alla caccia dei quarti di finale per proseguire il loro percorso nel prestigioso torneo internazionale a inviti. 

VIDEO - NERAZZURLI - IL DERBY A QSVS, TRIPUDIO AL TRIPLICE FISCHIO: "E CI DOVEVANO AMMAZZARE..."

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 marzo 2019 alle 16:57 / Fonte: Mondoprimavera.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print