Domani l'esordio della Primavera Inter contro l'Udinese. Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Stefano Vecchi, analizzando i cambiamenti in atto nel torneo e approfondendo i temi nerazzurri.

"Quest'anno mi aspetto molto dai ragazzi che erano con me la scorsa stagione, saranno loro a dover trascinare i più giovani perché sanno già cosa voglio da loro - dice l'allenatore campione d'Italia in carica -. Mi aspetto tanto anche dai 2000 che arrivano dalla vittoria con gli Allievi: sono sicuro che sapranno darmi quello che i '99 mi hanno dato l'anno scorso".

"E' molto stimolante avere 4 partite in più e confrontarsi contro le squadre più forti sarà molto formativo per i ragazzi - aggiunge Vecchi -. La scorsa stagione non avevamo un girone semplice, ma sono sicuro che queste difficoltà in più obbligheranno tutti a migliorare e vedremo delle belle partite".

Tema aperto quello delle seconde squadre. "Sarebbe molto importante far crescere lì i ragazzi per colmare il gap con la prima squadra che a oggi in Italia rappresenta spesso un gradino troppo elevato per chi arriva dalla Primavera - spiega Vecchi -. La Youth League? Metteremo in campo la squadra migliore: abbiamo un organico ampio che ci permetterà di giocarci le nostre carte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 settembre 2017 alle 11:25 / Fonte: Gazzetta dello Sport - Milano
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print