Aleksandar Kolarov può lasciare il Manchester City. La conferma è arrivata nella giornata di ieri dallo stesso terzino della Nazionale serba, diventato punto fermo e carismatico dopo l'addio di Dejan Stankovic. "Voglio giocare di più, non sono un ragazzino che deve dimostrare, sono un ragazzo maturo", ha spiegato ai microfoni del portale Sportske. Un calciatore agguerrito, che in Italia è esploso con la maglia della Lazio. Tanti i ricordi lasciati, sulla fascia sinistra sembrava inarrivabile. 

Poi il trasferimento al Manchester City, dove quest'anno ha lottato per una maglia da titolare con Clichy, arrivato dall'Arsenal per una cifra faraonica. Trovare un terzino sinistro con le sue qualità, con un mancino forte e preciso come il suo, è difficile. Per questo è un'occasione da cogliere al volo, vista comunque l'età non avanzata del calciatore serbo. Su di lui ci sono gli occhi anche della Juventus, ma dalla Serbia sono sicuri che i nerazzurri sono in vantaggio. Il Presidente Moratti a più riprese ha provato a portarlo in nerazzurro, ma i suoi tentativi sono sempre stati vani. 

Questa potrebbe essere la volta giusta, anche perché si inserirebbe perfettamente nel modulo che ha in mente Andrea Stramaccioni: un terzino di spinta assicurata, quella che forse ai nerazzurri è mancata in questa stagione, con Chivu, Nagatomo e Zanetti che si sono alternati. Un calciatore dal tiro sopraffino, potente e vellutato, che riesce quasi sempre a trovare la porta. L'occasione è ghiotta, il treno è da prendere. Al volo. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 giugno 2012 alle 21:55
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print