Dopo tanta attesa, quello che era nell'aria è diventato finalmente ufficiale: Milan Skriniar e l'Inter hanno prolungato fino al 2023 il loro rapporto professionale, un giusto e meritato premio per un giocatore che da quando si è vestito di nerazzurro è diventato un punto di riferimento per tutti, compagni di squadra e tifosi.

Ecco il testo con cui la società condivide questa felice notizia:

Insieme. Perché, insieme, siamo più forti. Milan Skriniar e l'Inter hanno gli stessi orizzonti. Ed è per questo che FC Internazionale Milano ha prolungato il contratto del difensore slovacco fino al 30 giugno 2023. Skriniar è arrivato in nerazzurro nell'estate del 2017, si è messo la nostra maglia e non se l'è più tolta. Un primo anno da record: 38 partite su 38 in campionato (con quattro gol), tutti i minuti della stagione disputati e il piazzamento nella top-11 di Opta.

Un totem al centro della nostra difesa. In questa stagione Skriniar, classe '95, ha collezionato 44 presenze. È il difensore con la media più alta di passaggi riusciti a partita in questa Serie A, 65 a incontro, con una percentuale totale del 92,3%. Con la sua sicurezza ha vinto 221 duelli ed è il terzo difensore per palloni recuperati in Serie A. Con Skriniar in campo per l'intera partita l'Inter non ha subito gol in 15 occasioni nel torneo in corso.

Numeri che descrivono al meglio l'importanza di Skriniar per la nostra squadra e i tifosi nerazzurri hanno dimostrato fin dal primo momento tutto il loro affetto nei suoi confronti.

Avanti insieme, pronti per le prossime battaglie!.

VIDEO - ACCADDE OGGI - MILITO METTE LA SECONDA PIETRA DEL TRIPLETE A SIENA: E' SCUDETTO (2010)

Sezione: Copertina / Data: Gio 16 maggio 2019 alle 14:03
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print