Ashley Young saluta l'Inter, riabbraccia l'Aston Villa e torna in Premier League da svincolato dopo la scadenza del contratto con il Biscione. Come si legge nel comunicato dei Villans, "il 35enne ha firmato un contratto di un anno dopo aver aiutato l'Inter a vincere la Serie A la scorsa stagione".

"È fantastico essere tornato, sembra che non me ne sia mai andato - le parole del classe '85 ai microfoni di VillaTV -. Sono semplicemente felice di essere tornato, di vedere alcuni vecchi volti, di essere tornato al campo di allenamento, di vedere le strutture e quanto bene sono cresciute. Si può vedere quanto il club è cresciuto rispetto ai miei tempi e ora sono pronto per mettermi al lavoro".

"Quando ho sentito dell'interesse dell'Aston Villa - racconta ancora Young -, ho detto direttamente al mio agente 'fai qualunque cosa tu possa fare per trovare un accordo'. Ho seguito la squadra da lontano, ho visto quanto ha fatto bene la scorsa stagione e come stava andando. Smith? Lo staff, la dirigenza e i giocatori vogliono giocare per lui: loro hanno quella fame, lui ha quel desiderio, quella mentalità vincente. E, per quanto mi riguarda, so di avere quella mentalità vincente. Penso che qualcuno abbia detto di me 'sta arrivando alla fine della sua carriera', 'non ha più quella fame'. Non sono affatto io, ho ancora quella mentalità vincente, quell'atteggiamento da vincente, quella voglia e voglia di andare a vincere. Avere l'opportunità di tornare in questo club è fantastico per me e voglio solo mettermi al lavoro e portare le mie qualità e la mia esperienza in una squadra giovane. Non so se diventerò una figura paterna... Non sono qui solo per essere in questa la squadra, voglio venire qui e giocare. La competizione per il posto da titolare l'ho fatta in ogni club in cui ho giocato, quindi sono semplicemente felice di essere tornato qui, di sfidare i giocatori che erano qui la scorsa stagione portando le mie qualità e la mia esperienza in questa squadra".

A celebrare il ritorno a casa ci ha pensato anche lo stesso Ashley Young con un post pubblicato sui social e la scritta "I'M BACK".

VIDEO - ERIKSEN, NECESSARIO IL DEFIBRILLATORE SOTTOCUTANEO: ECCO COME FUNZIONA

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 giugno 2021 alle 20:10
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print