Beppe Marotta si è appena insediato in società, ma ovviamente i quotidiani italiani provano già ad anticipare le sue mosse di mercato, che in ogni caso saranno concertate con tutto lo staff dirigenziale, a partire dal d.s. Piero Ausilio. Secondo il Corriere dello Sport, c'è un nome in cima alla lista dei desideri: Luka Modric. "Luka è genio, leadership: più o meno come fu Pirlo per la Juve, a parametro zero, Marotta rapace sulla preda quando il Milan aveva deciso di scaricarlo - si legge -. Modric ha un anno e mezzo di contratto, di rinnovo fin qui non ha voluto sentir parlare, se non cambierà idea la porta resterà spalancata. Dalla prossima primavera potrebbe incassare il bonus (della serie: liberami, c’è un accordo) garantitogli da Florentino Perez. C’è chi vince per distacco, Luka appunto, chi ha grossa considerazione (Kroos, ma non è che il Real si priverà di tutti i migliori..) e chi la fisicità necessaria (Milinkovic-Savic), a patto che il cartellino non costi una tombola. Ma in una scaletta gerarchica, nessun dubbio, comanda Modric". 

Sotto osservazione anche il Made in Italy: da Barella a Chiesa, da Biraghi a Tonali. Senza dimenticare uno che non è italiano ma che in Italia ci gioca: Andersen

E per la panchina? "Marotta è un estimatore di Conte, lo portò lui alla Juve, ebbero da ridire nell’estate del 2014 per alcune vicende di mercato e fu addio - ricorda il Corsport -. Sono legati, ma Conte è furbo. Antonio immagina che l’Inter possa puntarlo per un eventuale post Spalletti, l'intrigo esiste. E nello stesso tempo il suo destino è legato indirettamente a quello di Mourinho. Mentre Simeone da anni giura che prima o poi sarà nerazzurro, ormai non più una notizia in attesa che lo diventi".

VIDEO - COPENAGHEN-BORDEAUX, MAGIA DI KARAMOH IN EL

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 dicembre 2018 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print