Al momento è solo un'idea, ma in futuro potrebbe diventare l'arma in più. Andrea Stramaccioni lavora sul presente ma non solo. Il tecnico nerazzurro, col recupero effettivo di Rodrigo Palacio, sta pensando al tridente con Milito e Cassano. Un trio che l'allenatore romano ha definito "da sogno". Dunque è più di un'idea, l'intenzione è quella di schierarli insieme. Non da subito però, perché la squadra non è abituata per sostenere un peso d'attacco così elevato. 

Magari lo sarà a gennaio, quando potrebbe arrivare Paulinho, un calciatore che garantisce qualità e quantità, che corre tanto in entrambe le fasi e dunque consentirebbe di avere una migliore copertura in difesa. Palacio è l'acquisto perfetto in questo senso, perché è in grado di giocare da prima, seconda punta oppure da esterno d'attacco. Non rientrerà come Eto'o, per fare un esempio, a fare il terzino, però ricoprirebbe bene la fascia. Inoltre l'argentino è duttile perché è possibile schierarlo in entrambe le fasce. 

In questo momento però, giustamente, Stramaccioni va sul sicuro. Inutile rischiare, meglio crearli con calma certi equilibri e sfruttare intanto l'ottimo momento della squadra, che si è abituata alla difesa a 3, giusto per citare un cambiamento. Per il tridente ci sarà tempo, ora è importante mettere in classifica punti su punti e scalare posizioni, per evitare di perdere terreno dalla vetta della classifica. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 ottobre 2012 alle 18:30
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print