Il campo è al centro delle attenzioni in casa Inter, serve tornare in corsa concretamente per il terzo posto e domenica andrà in scena una sorta di crocevia di questa stagione. Allo 'Stadium' i nerazzurri cercheranno un risultato positivo in casa della capolista Juventus, per mettersi definitivamente alle spalle il periodo critico smussato dopo il successo sulla Sampdoria. Ma in corso Vittorio Emanuele si pensa anche al futuro, a prescindere dal piazzamento finale della squadra. Gli osservatori nerazzurri continuano a monitorare diversi profili in tutto il mondo, alcuni per l'immediato, altri per il futuro. Nessuna novità da questo punto di vista, però sui taccuini degli scout guidati da Massimiliano Mirabelli figurano nomi più in vista di altri, sia in Europa sia in Sudamerica. 

EUROPA - Tra i tanti giocatori tenuti in considerazione figura Ergys Kace, regista albanese classe 1993 di proprietà del Paok Salonicco e in scadenza contrattuale nel 2017. Un profilo assai interessante soprattutto considerando la valutazione di circa 3 milioni di euro, anche in virtà della fine del contratto non molto lontana. Per il ruolo di terzino destro, gli occhi sono puntati sul francese Sebastien Corchia, classe 1990 del Lille con passaporto italiano, in scadenza di contratto nel 2018 e valutato (fonte: Transfermarkt) 4,5 milioni di euro. Considerata la ricerca di un laterale destro per la prossima stagione, è una candidatura da tenere in considerazione.

BRASILE - Pur essendo l'Argentina il paese in cui l'Inter è più attiva sul mercato, anche in Brasile gli osservatori nerazzurri hanno aperto un paio di file da approfondire. Si tratta di due attaccanti/ali offensive: Gabriel Jesus del Sao Paulo e Henrique Almeida del Botafogo. Il primo, classe 1997, è un attaccante esterno classico, veloce e dal dribbling facile. Il contratto scadrà nel 2019 e la valutazione (da prendere ovviamente con le pinze) è di 4 milioni di euro (fonte: Transfermarkt). Il secondo, classe 1991, è più propenso a muoversi centralmente, ma per caratteristiche sa anche agire sull'esterno. Il suo contratto scadrà nel 2019, la valutazione è di 2,5 milioni di euro (fonte: Transfermarkt) e attualmente il giocatore è in prestito al Botafogo.

Gradimento, poco altro per il momento da parte dell'Inter che sta valutando se farsi avanti per i sopra citati profili. Al di là delle necessità immediate della squadra il reparto scout continua a raccogliere informazioni su giovani promesse e a sottolineare nei propri taccuini i nomi più interessanti, tra i quali scegliere su chi avviare eventuali trattative possibilmente a fari spenti e prima di trovarsi in concorrenza con club più ricchi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 febbraio 2016 alle 18:43
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print