“Non sono conquistatori, ma vengono per dare più forza al club, per aiutarlo a crescere”. Così Massimo Moratti durante l'ultimo Consiglio di amministrazione. Una certezza, almeno per il primo biennio, è che l'attuale presidente resterà con un ruolo forte all'interno del club. Intento, Erick Thohir compie i primi passi in nerazzurro. La cordata indonesiana, infatti, avrebbe già allacciato contatti con un'azienda che si occupa di comunicazione. E l'intesa sarebbe già stata raggiunta.

Si tratta della Community Group, che in Italia ha sede a Milano e Treviso. “E' presieduta da Auro Palomba, ha già lavorato nel calcio, con la Juventus nel post-Calciopoli (fino al 2010) e col Parma nella prima fase dell’era Ghirardi, occupandosi prevalentemente di strategie di comunicazione e attività di pubbliche relazioni. Insomma, non è detto che all’Inter non possa operare con l’attuale ufficio stampa”, svela la Gazzetta dello Sport.

Insomma, la prima mossa di Thohir riguarda in maniera quasi scontata il campo in cui ha grande dimestichezza, ovvero quello delle relazioni pubbliche e della comunicazione. Nel frattempo, i legali continuano il loro lavoro: l'obiettivo è chiudere tutto per il passaggio del 70% del pacchetto azionario agli asiatici a breve, così da fare in tempo per l'assemblea programmata a fine ottobre (il 29?). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2013 alle 11:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print