Dopo la partita Andrea Stramaccioni commenta in mixed zone la sfida col Bologna: "Questa squadra ha avuto non solo carattere, perché fino a 10 dalla fine stavamo portando a casa una vittoria. Ma bisogna fare i complimenti al Bologna perché ha dimostrato di essere in forma e anche perché queste partite sono affascinanti in quanto basta un episodio per riaprire tutto. La punizione di Diamanti è stata un capolavoro e ha girato l'inerzia della gara, poi sul 2-2 abbiamo commesso un grave errore che a questi livelli si paga. Poi è venuta fuori la forza mentale di questi ragazzi che in 10 hanno dato tutto quello che avevano. Globalmente, la squadra h meritato la qualificazione".

Oggi Cassano ha giocato al di là delle proprie possibilità fino a farsi male: c'è paura di non averlo contro la Roma? "Oggi non voleva uscire malgrado gli raccomandassi di uscire perché voleva stare vicino ai compagni. Questo dimostra che il gruppo è unito e ha le carte in regola per fare bene. Adesso aspettiamo la semifinalista tra Roma e Fiorentina". Sul gol di Ranocchia e la sua esultanza: "Una vittoria così vale triplo, perché dimostra valori diversi da quelli tecnici e tattici. Quel gol segnato quasi in nove con Guarin e Pereira che avevano dei problemi ha dato una vittoria importantissima". A Roma ci sarà Milito? "Ci proveremo, ma l'importanza di Diego è troppo grande e lo rischierò quando mi diranno che è al 100%".

FcInterNews.it chiede a Strama se è preoccupato dal carico di gol subiti: "Magari a livello generale ci lavoriamo, ma le partite vanno viste. L'Inter secondo me ha fatto bene dal punto di vista difensivo, per me i giocatori di difesa e centrocampo han fatto bene". Ultima domanda su Sneijder: "Credo che siamo in dirittura d'arrivo, Wesley deve prendere le sue decisioni. Da allenatore dico che sia meglio per tutti che si vada in una direzione. Il nostro mercato però non dipende da lui". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 gennaio 2013 alle 00:14
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print