Dopo due ko consecutivi prima della sosta, l'Inter torna alla vittoria sbancando il Mapei Stadium con un 4-3 rocambolesco al Sassuolo. Al termine del classico tour di interviste con le tv, Cristian Stellini, vice allenatore di Antonio Conte, indisposto per la febbre, si presenta in sala stampa di fronte ai cronisti presenti per analizzare la partita. Ecco le sue parole

La febbre a Conte è salita per gli ultimi 20'?
"Il mister era già influenzato prima della gara, aveva qualche problema fisico. Poi ha speso le ultime energie perché vive la partita a suo modo, era molto provato. Nonostante il periodo di inattività per la sosta delle Nazionali, abbiamo avuto l'abbrivio per partire bene facendo 70' importanti, questo ci fa ben sperare. Poi l'ultimo quarto d'ora fa parte delle cose su cui dobbiamo lavorare, è anche un bene che queste cose accadano: ci sono più spunti per incidere in settimana".

Come sta vivendo questa esperienza nello staff di Conte?
"Le emozioni di allenare con Conte sono tante, abbiamo iniziato un percorso nuovo insieme. Siamo uno staff nutrito, mi occupo del supporto a Conte assieme a Vanoli; siamo felici di quello che stiamo facendo e di come i ragazzi accolgono le nostre richieste. Prendo l'occasione per fare i complimenti allo staff e mantenere alta l'attenzione perché ci sono tante cose su cui dobbiamo lavorare". 

FcIN - Oggi è mancata la gestione del pallone nel finale, uno come Sensi avrebbe aiutato. Quali sono le sue condizioni, può recuperare per il Borussia Dortmund?
"Faremo una valutazione domani, con le giuste precauzioni lo porteremo nelle condizioni ottimali per giocare partite come quella di mercoledì. Non sono in grado di fare una previsione; diciamo che i primi 70' della squadra sono stati di grande valore e complimenti a chi ha giocato al suo posto. Non è solo questione di uomini ma di lucidità, di squadra". 

Quanto è importante aver risposto alla Juve con questa vittoria?
"E' importante perché si arriva dalla sosta e a volte incappi in partite storte. I ragazzi l'hanno interpretata bene, dominando il campo per 70': questa cosa dobbiamo tenercela ben stretta". 

Sezione: Copertina / Data: Dom 20 ottobre 2019 alle 15:06 / Fonte: dall'inviato al Mapei Stadium
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print