Dopo la bruciante sconfitta contro il Parma, Luciano Spalletti si è presentato davanti ai microfoni di Sky Sport per un'analisi ed un commento a caldo sulla prestazione dei suoi: "L'infortunio di D'Ambrosio ci crea qualche problema. Lui con Asamoah è l'unico disponibile per martedì. Gli avevo detto di fare attenzione. C'era da vincere la partita, ma non è successo e quando le cose ti girano contro succede anche questo. Contro il Tottenham c'è la possibilità di vedere Skriniar da terzino destro a fare da corsa. Ha piede ed interpretazione, è un giocatore che si può prendere certe responsabilità. C'è anche l'ipotesi di difesa a tre con Miranda". 

Tanti passi falsi tolgono certezze? 
"Chiaro che essendo l'Inter e giocando a San Siro davanti a questo pubblico, se poi non riesci a vincere e ti trovi già con due sconfitte diventa difficile trovare scuse. Dobbiamo fare di più. Io ho delle responsabilità. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, gli abbiamo concesso delle ripartenze che hanno fatto con tutti". 

Poi scorre il video del tocco di mano di Dimarco e del rigore non concesso:
"Questo è clamoroso... lui tocca la palla e la manda via con il braccio, con il gomito. Si vede chiaramente. Mi è dispiaciuto il loro ostruzionismo, Sepe ha tirato una palla in campo già al primo tempo. Poi chiaro che noi dobbiamo fare di più e far vedere la differenze. Non vedo neanche la presunzione che crea certe differenze di rendimento. Sono dei ragazzi moderati e modesti nel modi di fare. Nel secondo tempo abbiamo fatto confusione per metterci qualcosa di più, poi quella palla persa con la squadra spezzata ha portato al bel gol di Dimarco. E' stato bravo". 

A che punto è l'Inter?
"Fino al gol siamo stati là, poi ci siamo insabbiati perché non siamo stati precisi e fortunati. Potevamo dare più continuità Quando metti un Politano, ad esempio, sembra poi che non ce la faccia... è una questione a livello di tensione, uno ne sente troppa e viene poi limitato. E' l'attenzione, non la scarsa preparazione alla partita".

I 4 punti rispecchiano le prestazioni?
"Qualcosa ci si è messo un po' di traverso. Ora bisogna essere bravi ad analizzarli in maniera corretta e secondo le nostre possibilità. Poi, come ho detto prima, se alcuni giocatori rendono meno di quanto possono l'allenatore può essere messo in discussione".

VIDEO - ETO'O, CHE INCANTO: GOLAZO DI TACCO, MA IL QATAR SC PERDE

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 17:40
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print