Al termine della partita di Vienna, Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, analizza ai microfoni di Sky Sport quello che è stato l'andamento del match contro il Rapid: 

Era importante il risultato finale più di tutto o la prestazione?
"Erano importanti tutti e due. Potevamo fare meglio ma abbiamo trovato una squadra che sta bene in campo e ha gamba per ripartire, quando abbiamo perso palla sono stati pericolosi. Il campo l'ho trovato un pochino appiccicoso e ci ha affaticati muscolarmente, me lo hanno detto tutti al rientro negli spogliatoi. Il fatto di non riuscire a far circolare la palla è stato influenzato, ma abbiamo fatto una buona prova".

Su Nainggolan e Perisic:
"Non siamo riusciti a trovare questi giocatori sulla via di mezzo, avevamo difficoltà a liberare gli spazi perché si appiattivano sulle due linee. Quindi è stato più facile saltargli addosso cercando i trequartisti. Buona prova, anche se magari non lucida nella costruzione delle trame".

Che sensazione emerge per la gara di ritorno?
"I pericoli li avvertiamo sempre quando sembra facile, quindi va fatta attenzione. Per loro non cambierà nulla, vorranno giocare in contropiede quindi dobbiamo stare attenti agli spazi".

Cosa dirà domani ad Icardi?
"Io penso sempre al giorno dopo, così siamo sempre pronti alla giornata di lavoro successiva. Per me non ci saranno problemi, però vedremo all'atto dell'incontro". 

VIDEO - SALCEDO, GOL E BALLETTO CON L'ITALIA UNDER 19

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 febbraio 2019 alle 21:27
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print