FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Il Sole 24 Ore – Zhang può vendere l’Inter: Golfo Persico e USA in corsa

MILAN, ITALY - MAY 23: FC Internazionale president Steven Zhang looks relaxed after celebrating the victory of "scudetto" at the end of the last Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

Il retroscena svelato oggi dal quotidiano finanziario

Alessandro Cavasinni

L'ombra lunga degli Stati Uniti sul calcio europeo. Dopo l'acquisizione del Genoa da parte del fondo 777 Partners, il Sole 24 Ore analizza la voglia sempre più crescente degli investitori americani di puntare sul football del Vecchio Continente. Favoriti dalla situazione tutt'altro che florida di tanti club, qualcuno evidentemente ha annusato l'affare, che comunque resta ad alto rischio visto che non è certo che le strategie ottime per gli USA lo siano altrettanto per l'Europa.

E attenzione alla contrapposizione che si sta creando con gli investitori del Golfo Persico, area che secondo il Sole 24 Ore è preferita dall'establishment dell'UEFA e dal suo presidente Ceferin. "Non è un mistero che il Qatar si è schierato con il PSG contro la Super Lega - si legge -. Come non è un caso che il fondo sovrano PIF stia cercando da mesi un importante club europeo da comprare. PIF ha guardato anche l'Inter. Per ora non se ne è fatto nulla, ma è probabile che nei prossimi mesi la famiglia Zhang (sotto pressione da un lato per i debiti contratti in Cina nella vicenda Evergrande e dall'altra sotto il commissariamento del fondo statunitense Oaktree, creditore per 275 milioni) possa decidere di avviare discussioni per la vendita dei nerazzurri. E per l'Inter i potenziali compratori arriveranno probabilmente principalmente da due aree geografiche: Golfo Persico e, appunto, Stati Uniti".

tutte le notizie di