Luka Modric è qualcosa in più di un'idea per l'Inter. Nella serata di ieri erano arrivati i primi rumors sul croato, accostato ai nerazzurri già qualche estate fa, ma poco fa Sky ha garantito che sul taccuino di Marco Branca e Piero Ausilio, alla voce 'centrocampisti' la prima casella tra gli obiettivi più difficili è occupata proprio da Modric. Tantissima qualità, buona quantità, visione di gioco, esperienza al punto giusto (25 anni) e grinta da vendere: Luka è un pallino in Corso Vittorio Emanuele da tempo, arrivarci però non sarà facile. Le voci dall'Inghilterra parlano addirittura di poco meno di 40 milioni di euro per regalarsi il croato, voci come sempre pompatissime, intorno ai 25 si potrebbe arrivare a chiudere, ma andrà imbastita una trattativa che per adesso non è ancora partita. L'Inter farà più avanti le sue valutazioni, al momento di concreto non c'è nulla ma il nome è segnato, eccome, sulla lista nerazzurra.

Un nome che ormai è nel mirino di tante big d'Europa è quello di Alexis Sanchez. Il folletto cileno sta scombussolando la Serie A con le sue prodezze, l'Inter ha provato il colpo già a gennaio ma l'Udinese ha respinto al mittente ogni richiesta, rimandando all'estate il discorso cessione. Le ultime novità in merito non sono troppo positive per la società nerazzurra: il prezzo di Sanchez al momento ruota intorno ai 30-35 milioni di euro, che secondo Sky potrebbero tranquillamente arrivare da Manchester City o Barcellona qualora questi club decidessero seriamente di puntare sul Nino Maravilla. Più difficile invece raggiungere Alexis per l'Inter, che al momento potrebbe arrivare a 18-20 milioni più contropartite, alle quali ovviamente la famiglia Pozzo preferirebbe i cash dall'estero. E proprio la presenza dei Pozzo a Barcellona - la famiglia del patron dell'Udinese vive proprio in Catalogna - è un altro fattore che propende verso lo sbarco di Sanchez in blaugrana, ma niente è ancora definito. Se ci si volesse svenare, nulla andrebbe allora escluso.

Conclusione dedicata a Rodrigo Alborno, centrocampista classe 1993 del quale vi abbiamo già parlato in giornata. L'accordo con la Libertad Assunciòn è raggiunto, così come quello con il ragazzo, che è il prossimo rinforzo per il settore giovanile dell'Inter. Le voci parlano benissimo di lui, un prospetto assolutamente importante che l'Inter non si è fatta sfuggire, paraguaiano con passaporto italiano e 18enne solo dal 12 agosto. Ma c'è un retroscena: fino all'ultimo, il Napoli ha provato ad inserirsi per soffiarlo ai nerazzurri, più lesti però nel chiudere l'operazione. Occhio, di Rodrigo ne sentiremo parlare...

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 marzo 2011 alle 00:36 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print