La delusione è cocente, ma adesso c'è bisogno di ripartire. Dalla sua pagina su Twitter, in un botta e risposta con F.R., Wesley Sneijder torna sull'argomento derby ma non solo: l'olandese spazia su tutta l'attualità nerazzurra e non solo, in un momento non facilissimo per i nostri colori.

Wesley, ovviamente vogliamo sapere la tua opinione sul match di ieri.

"Credo proprio che non sia stata una gara molto buona. Dobbiamo rialzarci, siamo stati sfortunati a beccare quel rigore ad inizio partita che probabilmente ci ha condizionati, ma il Milan ha giocato molto bene anche quando Abate è stato espulso".

Riguardo alla tua partita, sei soddisfatto?

"Sì, ho giocato bene, mi sono sentito meglio rispetto alle altre occasioni, ma vincere significa che tutta la squadra gioca bene. Abbiamo trovato di fronte una squadra forte in ogni movimento, eravamo impreparati per affrontarli su queste basi. Ho provato a dare qualche palla gol sul piede degli attaccanti ma loro hanno difeso bene. Ho creato poi qualcosa su punizione, volevo davvero segnare: che peccato".

Come stai con il problema dell'anemia? E cosa pensi di tutti questi infortuni?

"Mi sento meglio, grazie. Credo che il campo e il clima stiano influenzando tutti i nostri infortuni, la squadra sta rispondendo bene lavorando con impegno ad Appiano per essere in condizioni migliori possibili".

Benitez però è stato molto discusso. Come commenti questi rumors?

"Solo la parola rumors dice tutto. Sono soltanto chiacchiere, noiose parole. E' ora di finirla perché Rafa sta lavorando molto bene, ed io mi prendo la mia piccola parte di colpa. La squadra che vinse la Champions era fatta da 22 leoni, ora siamo 22 leoni che faranno bene con questo tecnico".

A dicembre, arriveranno il Mondiale per Club ed il Pallone d'Oro. Credi di poter portare a casa con l'Inter questi due premi?

"Tutto è interconnesso. Ora pensiamo a far bene in Serie A e passare il girone di Champions. Quando arriverà il Mondiale per Club penseremo a vincerlo, il Pallone d'Oro è solo un premio che vincerei volentieri".

In un momento così difficile, i tifosi dell'Inter hanno bisogno di fiducia. Ti senti di dire loro qualcosa?

"Ieri dissi che ero pronto per segnare, e noi eravamo pronti e carichi per vincere. Ringrazio i tifosi per il sostegno di ieri, sono stati fantastici e giocare è stato bellissimo. E' il calcio, grande rispetto per i tifosi dell'Inter ma anche del Milan, mi è piaciuta l'atmosfera. Ringrazio i milanisti per il rispetto e sono orgoglioso dei miei tifosi nerazzurri. Saluti, Wesley".

Allo stesso tempo però la società Inter, con un comunicato ufficiale, ha smentito che Sneijder abbia un profilo sui social network. Magari a scrivere per conto suo può essere il suo entourage, o un 'ladro di identità', il dubbio permane; nel frattempo riportiamo come anche altre fonti di informazione la suddetta intervista comparsa su Twitter in attesa di ulteriori accertamenti.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 novembre 2010 alle 16:20
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print