Rinunciare a Wesley Sneijder? Neanche per sogno. Andrea Stramaccioni ha ancora intenzione di puntare sull'olandese, nonostante la squadra sia letteralmente decollata in contemporanea all'assenza del numero 10, che si è procurato una lesione muscolare a Verona. Mentre Wesley si cura negli Stati Uniti per rientrare entro l'inizio di novembre, è già pronta sulle lavagne di Appiano Gentile la Strama idea per rilanciarlo al momento del ritorno.

Come spiegato da Sky Sport, Stramaccioni non ha assolutamente intenzione di rinunciare a Sneijder, perché i giocatori di qualità nelle sue squadre sono imprescindibili. Ancor più se si parla di Wesley, l'uomo con più passaggi completati nella metà campo avversaria di questa Inter. La soluzione tattica per integrarlo nel 3-5-2/3-4-1-2 sarebbe quindi varata con uno Sneijder alla Hamsik. Secondo Sky, Stramaccioni ha provato infatti nelle scorse settimane l'olandese nei tre di centrocampo. Un ruolo da non interpretare come regista puro - quello che fu per Gasperini, per intenderci - ma da incursore, proprio come Hamsik nel Napoli. Libero di sganciarsi in avanti protetto dai due centrocampisti centrali, per plasmare gioco e magari cercare il gol da fuori.

Stramaccioni e Wesley ci hanno già lavorato, al suo rientro si varerà ancora questa ipotesi. Aspettando di valutare se rilanciarla così da Appiano alle partite ufficiali. Qualcosa in più di un'idea: la soluzione è un nuovo Sneijder.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 ottobre 2012 alle 18:50
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print