"Sono felice a Milano, è una città fantastica. Anche quando i miei genitori o i miei amici vengono qui, ci guardiamo intorno e sono felice e rilassato. Poi quando anche i risultati vanno bene, è ancora meglio". A poche ore dal derby contro il Milan, Milan Skriniar si concede ai microfoni di ESPN e ribadisce l'intenzione di restare in nerazzurro, respingendo le continue domande sull'interesse del Manchester United nei suoi confronti: "Quando un allenatore come Mourinho dice che sta cercando un giocatore come me è sempre bello, ma non so perché queste ci siano continuamente queste voci. Anche se è uno degli allenatori più famosi, più bravi e più grandi del mondo, non è qualcosa a cui penso, perché gioco per l'Inter e sono felice qui".

E con la maglia del Biscione, il difensore slovacco sta giocando anche la sua prima Champions League: "È fantastica, è la prima volta che la gioco e sono felice di poterlo fare con l’Inter. La nostra prima partita è stata incredibile, abbiamo segnato al 95′. Penso fosse importante per i tifosi, anche perché l’Inter mancava in Champions da tanti anni. Abbiamo vinto le prime due partite, quindi direi che è fantastico".

Mercoledì si vola in Spagna. Al Camp Nou c'è il Barcellona: "Sarà importante sia per noi che per loro. Entrambe abbiamo sei punti, quindi andiamo al Camp Nou e vediamo cosa succede. Vogliamo dimostrare che possiamo difenderci e giocare bene. Se porteremo via punti sarà molto positivo“.

Sul confronto tra Serie A e Premier League, Skriniar dribbla: "Non so quale sia il campionato superiore. Noi abbiamo battuto il Tottenham e il Napoli ha battuto il Liverpool. Forse la Premier è il campionato più famoso al mondo, ma non so davvero dire quale sia quello migliore".

Chiosa sulle ambizioni in nerazzurro: "Vogliamo arrivare più in alto possibile in campionato e in Champions. Dobbiamo pensare partita dopo partita, poi vedremo cosa riusciremo a fare. Prima giocavamo bene, ma non stavamo segnando e raccogliendo punti. Forse ci siamo sbloccati anche grazie alla vittoria sul Tottenham, è stata importante".

VIDEO - ACCADDE OGGI - VALENCIA-INTER 1-5, I NERAZZURRI INCANTANO AL MESTALLA (2004) 

VIDEO - 3 BALLOTTAGGI PER L'INTER DEL DERBY E INTANTO A GRAVINA E' TORNATA LA MEMORIA! 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 18:08
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print