FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Serie A, arriva l’ok del Cts al protocollo: stop con il 35% dei positivi in rosa

Serie A, arriva l’ok del Cts al protocollo: stop con il 35% dei positivi in rosa

I 'contatti ad alto rischio', a prescindere dallo stato vaccinale, devono invece essere sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni

Mattia Zangari

E' arrivato anche l'ultimo sì al nuovo protocollo anti-Covid del calcio italiano. Il Comitato Tecnico-Scientifico, riunitosi oggi alle 11, ha dato semaforo verde dopo l’intesa battezzata dalla conferenza Stato-Regioni: con il 35% di giocatori positivi, nove sui venticinque iscritti in rosa, verrà dato lo stop all'intero gruppo squadra.

Il documento stabilisce, inoltre, che i soggetti contagiati debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. I 'contatti ad alto rischio', a prescindere dallo stato vaccinale, devono invece essere sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni e hanno l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2, ad eccezione di quando si svolge l’attività sportiva. Per quanto riguarda infine i ‘contatti a basso rischio', nei loro confronti si applicano le misure previste dalle indicazioni del ministeriali, con la raccomandazione di utilizzare la Ffp2.

tutte le notizie di