Marco Verratti e l'Inter oggi sono stati ad un passo dall'unirsi. Un interesse concreto quello dei nerazzurri per il centrocampista del Pescara rivelazione dell'ormai scorso campionato di Serie B. Trattative segrete, portate avanti in maniera discreta, soprattutto col Genoa. E l'accordo le due dirigenze l'avevano anche trovato, prima però che la Juventus si intromettesse nella trattativa. Tutto ciò fa capire comunque che valore ha Verratti, visto che le sue prestazioni hanno trovato riscontro favorevole nei maggiori top club italiani. 

I bianconeri al momento sembrano essere tornati in vantaggio, visto che hanno dalla loro la carta Boakye da giocare, calciatore gradito e non poco alla dirigenza rossoblù. Ma la lotta al centrocampista non è terminata, l'Inter sicuramente non si arrende e nei prossimi giorni sono previsti altri incontri per cercare di capire meglio come si può risolvere questa situazione. La trattativa non è ancora definita del tutto. 

Verratti è un centrocampista classe '92, giovanissimo dunque, ma il suo futuro è assicurato. La sua capacità di imbeccare le punte e organizzare le azioni ha fatto di lui, il nuovo Pirlo, oggetto del desiderio di Inter e Juventus. La lotta è aperta, l'intrigo continua. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 giugno 2012 alle 20:30
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print