Dopo essere stato inserito nel 'Ballon D'Or Dream Team' di France Football come il miglior centravanti di tutti i tempi grazie ai voti di 140 giornalisti di tutto il mondoil Fenomeno Ronaldo ha concesso un'intervista ai colleghi del prestigioso settimanale francese. Cominciando a parlare delle sue stelle polari calcistiche: "Sicuramente Marco van Basten! Fin da piccolo guardavo il calcio italiano e ho prestato particolare attenzione a questo giocatore. Anche Maradona e Cruyff. Poi Zico, ovviamente, perché giocava nel Flamengo e io ero un tifoso di questo club. Ho cercato di prendere qualcosa da tutti e alla fine posso dire di essere orgoglioso della carriera che ho fatto".

Ronie, poi, parla della sua posizione preferita in campo: "Avrei potuto forse giocare da 10, a volte ho giocato come seconda punta, ma mi sono sempre visto come centravanti. Forse avrei potuto giocare come fantasista, ma ho sempre preferito stare vicino all'area, dove sapevo di essere più pericoloso. Ero innamorato della mia posizione di 9".

In coda alla chiacchierata, l'ex attaccante dell'Inter loda anche Zinedina Zidane, suo compagno di squadra ai tempi del Real Madrid: "Zizou è stato il miglior giocatore con cui mi sono allenato e con cui ho giocato. E ora è un allenatore che ha vinto tre Champions League consecutive. Quindi oggi mi chiedo: è meglio l'allenatore o il giocatore Zidane? Non so rispondere". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 16:49
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print