FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

in primo piano

Roma, Mancini: “Per Dzeko era il momento di cambiare aria. Fuori il rapporto rimarrà”

ROME, ITALY - MAY 15: Gianluca Mancini and Edin Dzeko of AS Roma celebrate a winner game after the Serie A match between AS Roma  and SS Lazio at Stadio Olimpico on May 15, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il difensore giallorosso esalta Mourinho: "Un leader, alza il livello; una fortuna averlo"

Christian Liotta

Nel corso di un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, il difensore della Roma Gianluca Mancini parla tra le altre cose del cambio rilevante avvenuto nell'attacco giallorosso, con la partenza di Edin Dzeko e l'arrivo di Tammy Abraham: "Per Edin era arrivato il momento di cambiare aria. In campo saremo avversari, fuori il rapporto rimane. Abraham ha doti impressionanti, qualità e voglia di vincere. Una cosa bella da vedere, ha un grande futuro davanti".

Mancini parla anche dell'impatto di José Mourinho nell'ambiente, anche a livello personale: "Al primo giorno di raduno, ci riunisce davanti a un maxischermo e ci fa notare una situazione tattica del passato da non ripetere più. Ecco, li ho capito chi avevamo davanti e mi sono acceso. Da quel momento siamo andati a mille. Fissando l'immagine di quell'errore ha subito stabilito un paletto e un punto di ripartenza. Mourinho è un leader. Alza il livello. Incroci il suo sguardo e subito ti viene di dare di più. Averlo è una fortuna. Quando lo hanno annunciato, eravamo elettrizzati".

tutte le notizie di