La novità di oggi, riporta l’esperto di mercato Sky Luca Marchetti, è che l’Inter punta Astori del Cagliari per la difesa. Questo perché il Porto non abbassa le sue pretese per Rolando e il riscatto sta andando per le lunghe. I Dragoes sono rigidi sul prezzo.

I rapporti con il Cagliari, soprattutto con l’avvento di Giulini, sono addirittura migliorati. Proprio Giulini ha un grande feeling con il ds nerazzurro Piero Ausilio. Il contratto di Astori poi scade nel 2015, quindi il costo del cartellino si è abbassato, anche se non al livello di Rolando. 

Per il riscatto del portoghese l’Inter offre circa 3/4 milioni, con il Porto che chiede il doppio. La stessa valutazione del Cagliari nei confronti di Astori, ma sono possibili delle contropartite. A differenza di Rolando, Astori però è italiano e cresciuto nel settore giovanile di un altro club di A. Questo permetterebbe l’inserimento nelle liste Uefa, fondamentale per i nerazzurri in chiave Europa League. La Lazio era sul giocatore, ma con l’inserimento dell’Inter i biancocelesti si sarebbero spostati su De Maio. Astori-Rolando, destini incrociati. I nerazzurri guardano alla difesa. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 giugno 2014 alle 20:43
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print