Il difensore nerazzurro Andrea Ranocchia ha parlato ai microfoni di InterTV direttamente dal Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile, dove sta prendendo forma la nuova stagione: "Questi primi allenamenti stanno andando bene. Abbiamo ripreso, questo è il momento di lavorare duro per preparare un anno con tante partite. Abbiamo iniziato bene".

Come si inizia il secondo ritiro con Luciano Spalletti?
"Credo sia importante ripartire con lo stesso allenatore, anche perché l'anno scorso abbiamo impostato un certo tipo di lavoro e chi c'è stato può insegnare ai nuovi le metodologie etc. Sono arrivati dei ragazzi nuovi e forti: sarà un anno importante per tutti".

Come si stanno adattando i nuovi arrivi?
"Anche negli anni passati i nuovi sono stati accolti bene. Sono giocatori di qualità che arrivano da grandi squadre: non avranno problemi ad integrarsi con il gruppo. Ora devono capire cosa significhi giocare per questa maglia. Siamo solo all'inizio, dobbiamo andare avanti perché è ancora lunga".

Cosa vuol dire giocare in Champions League con la maglia dell'Inter?
"E' bellissimo tornare in questo palcoscenico che è mancato da tanti anni, soprattutto perché io sono uno degli ultimi che l'ha vissuta. Ho ricordi piacevoli, cerchiamo di goderci questa manifestazione".

VIDEO - SKRINIAR ASSO ANCHE ALLA PLAYSTATION: INTER-JUVE 3-0, TRIPLETTA... DI UN EX INTERISTA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 luglio 2018 alle 19:44
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print