Mino Raiola, agente di Mario Balotelli, offre un'ampia spiegazione del momento attuale del suo assistito: "Sono a Manchester, ma niente novità di mercato, purtroppo per voi. Ho parlato con Mario e con Mancini: c'è stato un momento di alta tensione tra Balotelli e Mancini, ma subito dopo Roberto ha espresso tutte le sue speranze che nutre su di lui". Ma Mario ha capito i suoi errori? "Sì, credo che abbia capito ogni errore che ha fatto. Io credo che non faccia apposta, penso che sbagli soprattutto per la sua ingenuità. Lui è speciale in tutti i sensi. Contro l'Arsenal non ha rimediato due cartellini gialli così gravi, ma lui è Balotelli e da lui ci si aspetta qualcosa in più".

Ma qual è il clima intorno a Balotelli? "E' tranquillo, i tifosi sono con lui, la società è tranquilla. Io dico che le acque si sono calmate e ora si ragiona molto meglio. Mario ha sbagliato indubbiamente, ma la sua prestazione contro l'Arsenal non è stata negativa. Poi è chiaro che deve gestirsi meglio, anche per la Nazionale". Pertanto, ogni scenario legato alla partenza di Balo dal City è cancellato: "Assolutamente Roberto si aspetta che migliori sul piano caratteriale, per diventare il più forte al mondo. Noi ci aspettiamo questo".

A proposito della nostalgia dell'Italia del giocatore da lui stesso professata Raiola precisa: "Se le cose vanno bene lui si sente bene; lui stesso ha detto che a Manchester ha trovato un suo equilibrio, chiaro che poi si può perdere facilmente l'equilibrio. Io credo che quando le cose vanno bene lui sta bene, se le cose vanno male può far male anche a Milano. Non finirà la carriera fuori dall'Italia, però questo non è il momento perché lasci l'Inghilterra, il club non ha l'intenzione di cedere uno come Mario". Ma qualora dovesse decidere di tornare in Italia, sarà derby di mercato? "Io credo che sarà un super-derby, con tanto di show televisivo. Ma non è il momento adesso, lui vuole crescere al City".

Raiola parla anche di Paul Pogba: "E' una decisione che deve prendere il ragazzo. Su di lui ci sono solo la Juventus e il Manchester United. Questa è una decisione importante che può marcare una carriera, credo che il ragazzo sceglierà a breve. Ho parlato con Ferguson quest'oggi, lo United punta forte su di lui. Aspettiamo".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 aprile 2012 alle 14:16 / Fonte: Sky Sport 24
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print