Non poteva che risolversi con una conclusione alla rovescia, un autogol di Paolilli, l'esordio vincente in campionato dell'Inter Primavera che era nato sotto una luna storta. La squadra di Armando Madonna, nel match inaugurale del campionato italiano Under 19, fa falsa partenza contro il neopromosso Pescara e si ritrova sotto di due gol nel giro di 12': Borrelli e Pavone (su rigore) puniscono le superficialità dei nerazzurri ma provocano anche la contromossa del tecnico bergamasco. Che al 27' cambia il volto alla sua squadra mandando in campo Oristanio che, da trascinatore assoluto, ci impiega soli dieci giri d'orologio per mettere la sua prima firma sulla rimonta. Poi completata nella ripresa: questa volta il numero 20 ispira Schirò, che trova il 2-2 con la complicità di una deviazione avversaria che fa cadere il muro di mattoni costruito davanti alla porta da un super Sorrentino. Il quale, graziato due volte da Fonseca tra 81' e 85', capitola definitivamente per colpa del fuoco amico: il tocco nella porta sbagliata di Paolilli, che ribalta il punteggio e l'umore dei milanesi. 

RIVIVI LIVE - 

95' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Centro Sportivo "Delfino Pescara" di Città Sant'Angelo! L'Inter raddrizza una partita nata storta: da 0-2 a 3-2 grazie ai gol di Oristanio, Schirò e l'autorete sfortunata di Paolilli. 

94' - Pescara in dieci: l'arbitro allontana un giocatore biancoazzurro. 

93' - Cartellino giallo per D'Angelo, autore di un fallo tattico ai danni di Pirola proiettato nella metà campo del Pescara.  

92' - Il Pescara ora si butta disperatamente in avanti per riprendersi quello che ha perso. 

91' - Assegnati 5' di recupero. 

90' - Anche il nome di Vergani finisce sul taccuino dei cattivi dell'arbitro: giallo per lui. 

89' - SORPASSO DELL'INTER! Autogol sfortunatissimo di Paolilli, che con un tocco involontario beffa Sorrentino. 

86' - Altra sostituzione per Legrottaglie: finisce la gara di Pavone, comincia quella di Chiarella.

85' - FONSECA NE HA SBAGLIATO UN ALTRO! L'Inter costruisce la seconda opportunità in pochi minuti sul lato destro, sempre con Persyn, che mette il solito pallone rasoterra solo da spingere in porta. Arriva puntuale all'appuntamento Fonseca, che centra in pieno Sorrentino. 

83' - Scocca l'ora di Attys, in campo al posto del migliore dell'Inter Oristanio. 

81' - COSA HA SBAGLIATO FONSECA! Schirò alla cieca pesca in area Persyn, pronto a servire il figlio d'arte. Che manca clamorosamente l'impatto con la palla a mezzo metro dalla linea. 

80' - Esagera senza motivo Agoume, che ha provato a servire un compagno a mezzo metro con un colpo di tacco. Palla in fallo laterale. 

78' - Il Pescara, rimontato, ora valuta la conquista del punto come l'unica via percorribile. 

76' - In bocca a Sorrentino la punizione di Agoume, sfuma la potenziale chance da gol per l'Inter. 

75' - Imprendibile Oristanio, fermato solo con le cattive maniere dagli avversari: anche Paolilli, ammonito, deve ricorrere al fallo. 

72' - Agoume reclama un calcio di rigore: per il francese, l'avversario ha fermato la palla con un braccio. L'arbitro, vicino all'azione, lascia correre. 

72' - Schirò mette in mezzo, Sorrentino respinge con un pugno. 

72' - Parte Oristanio.. Palla sulla barriera, poi in corner. 

71' - L'Inter non si vuole fermare: calcio di punizione interessante per Agoume o Oristanio. 

69' - PAREGGIA L'INTER, SCHIRO' FA 2-2! Oristanio, sempre lui, inventa un corridoio vincente per Schirò che si coordina e calcia di sinistro dall'interno dell'area di rigore. Il suo tiro, complice una deviazione di un difensore, beffa Sorrentino. 

67' - L'Inter sbatte ancora contro il muro biancoazzurro! Persyn conduce il contropiede mette il turbo sulla destra, guadagna il fondo e mette in mezzo per un compagno. Rimangono tutti spiazzati tranne Oristanio, che scocca il tiro centrando un difendente. 

65' - Pirola non riesce a contenere la velocità di Pavone e lo strattona illegalmente: giallo per il difensore nerazzurro. 

63' - Cenni di vita anche da parte del Pescara! Borrelli si destreggia ottimamente in area, costruendosi il diritto di calciare verso la porta in girata: Pozzer, ben posizionato, para in presa. 

62' - Un quarto d'ora abbondante di monologo interista in questo secondo tempo: alla squadra di Madonna manca 'solo' il gol, che a questo punto sarebbe meritatissimo. 

61' - ORISTANIO! Altra giocata del numero 20 nerazzurro, che pizzica la traversa con il suo mancino affilato. 

60' - Palmucci sostiuisce Mercado. 

59' - INTER A UN PASSO DAL PARI! Palo clamoroso colto da Vergani, il cui colpo di tacco alla Ibra finisce contro il legno a Sorrentino battuto. 

58' - Nuova sostituzione per l'Inter: Burgio rileva Colombini.

56' - Agoume! Tiro strozzato del francese, liberato da un velo di Schirò fuori area. Para Sorrentino accartocciandosi sulla sfera. 

56' - Vergani bisticcia col pallone e finisce per perderlo. Ma l'Inter resta in pressione offensiva.  

54' - SORRENTINO ALZA ANCORA IL MURO! Ennesima parata dell'estremo difensore di casa, palla in corner. Ormai è un autentico assedio quello portato dall'Inter alla sua porta. 

53' - Borrelli interviene fuori tempo, anche se senza cattiveria, su Kinkoue: giallo comunque inevitabile per il nove del Pescara. 

52' - Oristanio sbaglia la sponda per Colombini, all'ennesimo sganciamento offensivo della sua partita. 

50' - Il canovaccio in questo secondo tempo è chiaro: si gioca, di fatto, a una solo porta, quella del Pescara. 

49' - Legrottaglie richiama in panchina Pina Gomes, mandando in campo Masella. 

48' - SORRENTINO SI SUPERA! Tiro in controbalzo di Agoume da fuori area: il numero uno biancoazzurro si allunga sulla sua destra e spinge il pallone in corner. 

47' - L'Inter conquista un corner, ma lo spreca malamente. 

46' - VERGANI! Inter vicinissima al 2-2 con il suo centravanti che grazia Sorrentino calciando troppo centralmente. Il portiere del Pescara se la cava parando con i piedi. 

46' - Cambio all'intervallo per Madonna: resta negli spogliatoio un anomimo Mulattieri, in campo Fonseca. 

15.01 - Ripartiti, via al secondo tempo di Pescara-Inter!

14.49 - Falsa partenza per l'Inter Primavera, che non sente lo sparo dello starter che dà il via alla stagione e si ritrova sotto di ben due gol solo dopo 12' minuti. Borrelli e Pavone (su rigore) fanno volare il neopromosso Pescara sulle ali dell'entusiasmo almeno fino al 27', quando Armando Madonna ordina due cambi lanciando Oristanio, che sbatte contro Sorrentino pochi secondi dopo il suo ingresso in campo ma poi si vendica 10 giri d'orologio dopo beffandolo con un tocco da rapace dell'area di rigore. Gara riaperta per i nerazzurri, un affarone viste le premesse. 

49' - Duplice fischio di Giaccaglia, finisce qui il primo tempo di Pescara-Inter! Avanti i padroni di casa 2-1 grazie alle reti di Borrelli e Pavone (su rigore). Di Oristanio il gol che ha riaperto la gara. 

49' - Si va avanti, con l'Inter in proiezione offensiva. Ma Colombini non controlla la palla, che sfila in fallo di fondo. 

48' - Corner per l'Inter, vediamo se c'è tempo per batterlo...

47' - Si gioca ancora a Città Sant'Angelo, evidentemente l'arbitro ha accordato 3' di recupero.  

46' - Pescara pericoloso! Bell'inserimento di Martella che calcia alto dopo la torre di Borrelli in area. 

45' - Ammonito Kinkoue, che atterra Mercado - lanciato a tutta velocità verso la metà campo interista - nel cerchio di centrocampo. Gioco fermo, il numero 8 del Pescara esce momentaneamente dal campo claudicante. 

44' - Un giro d'orologio al 45', poi sarà solo recupero. 

42' - Il Pescara allontana il pericolo, poi riparte forte con il solito Pavone. Chiude tutto Colombini, protagonista di un ottimo rientro difensivo. 

42' - L'Inter guadagna un corner prezioso: dalla bandierina va Oristanio. 

37' - ORISTANIO LA RIAPRE! Il numero 20 nerazzurro, di puro opportunismo, controlla in corsa una bell'assistenza di Colombini e poi anticipa Sorrentino con una zampata.  

35' - Se la cava, con un rischio, Pina Gomes, bravo a mettere un freno alla voglia di incidere sulla destra di Persyn.  

34' - Sorrentino ancora protagonista, in questa circostanza smanacciando un traversone scodellato nei pressi dell'area piccola da Persyn. 

33' - Niente da fare per l'Inter! La palla danza ghiotta nell'area pescarese, ma Vergani non ha la prontezza per girarla a rete. 

32' - Non proprio fortunata l'Inter dopo il doppio cambio: le due situazioni da gol capitate nell'arco di due minuti avrebbero meritato miglior sorte. 

30' - SORRENTINO DICE ANCORA DI NO ALL'INTER! Gran guizzo del numero uno del Pescara, che si allunga e toglie dal sette un tiro destinato nel sacco. 

28' - INCREDIBILE CHANCE PER L'INTER! Il neo entrato Oristanio ha sul piede la palla per accorciare le distanze: prima trova il muro difensivo pescarese, poi si vede respingere un tiro a colpo sicuro da Sorrentino. Corner per i nerazzurri. 

27' - Madonna ordina già i primi due cambi: escono Ntube e Gianelli, dentro Vaghi e Oristanio. 

25' - Schirò! L'Inter esplora il tiro da fuori con il suo capitano, con la palla che si impenna in area. Sorrentino, con coraggio, esce e respinge il pericolo alla Superman.  

24' - Ottimo break a centrocampo di Persyn, che poi corre verso la linea di fondo e crossa in direzione di Mulattieri, anticipato. 

23' - Gioco fermo: Borrelli a terra dolorante dopo aver rimediato una testata involontaria da Ntube. 

22' - Calcio d'angolo corto per l'Inter: illegale la scivolata affondata da Pina Gomes ai danni di Vergani. 

20' - Kinkoue tenta la giocata acrobatica lisciando malamente il pallone. Che finisce sui piedi di Colombini, poi fermato irregolarmente: punizione sulla trequarti per l'Inter. 

19' - Vergani sgomita in area di rigore, ma finisce per addomesticare il pallone con un braccio. Calcio di punizione per i padroni di casa. 

18' - Pochissimi spazi per l'Inter, a cui servirebbe la giocata del singolo per cambiare le sorti di una partita indirizzata in una certa maniera. 

17' - Pavone scocca l'ennesimo tiro da fuori! Questa volta la palla impatta contro Pirola, che mette una pezza sull'errore di valutazione in anticipo di Ntube. 

16' - Pescara tutto arroccato nella sua trequarti campo, con l'Inter alla caccia delle trame giuste per rendersi pericolosa.  

15' - Mulattieri cerca una giocata a cavallo della linea di rigore pescarese, ma viene fermato. Rimessa in zona d'attacco per i nerazzurri, è Colombini a incaricarsi della battuta. 

13' - L'Inter prova a riordinare le idee, molto confuse da dopo il fischio di inizio. 

12' - NON SBAGLIA PAVONE, PESCARA AVANTI 2-0! Incrocia benissimo con il mancino il numero dieci del Delfino, Pozzer battuto. 

11' - INTER SOTTO CHOC, RIGORE PER IL PESCARA. Fallo di mano di un difensore nerazzurro! L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. 

10' - SOFFERENZA INTER! E' ancora Pozzer a tenere in piedi i suoi, con un'altra parata decisiva. 

10' - CHE RISCHIO PER L'INTER! Kinkoue, nel tentativo di bloccare una palla in area, alza un campanile pericoloso verso la sua porta, Pozzer legge il pericolo e alza il pallone velenoso sopra la traversa. 

8' - Fallo in attacco commesso da Mulattieri, si spegne sul nascere il tentativo di portare pressing da parte degli offensivi di Madonna. 

7' - Prova la reazione l'Inter! Dagli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, Kinkoue sbuca all'altezza del secondo palo ma non riesce a trovare lo specchio in girata. 

5' - PESCARA IN VANTAGGIO, GOL DI BORRELLI! Nerazzurri colpiti dalla giocata di Pavone, bravissimo a regalare un assist tagliente che affetta il trio difensivo e trova Borrelli, freddo di fronte a Pozzer. 

4' - Buona triangolazione Agoume-Colombini, con quest'ultimo che non riesce a trovare tra le linee Mulattieri. Riconquista palla il Pescara. 

3' - Ritmi bassi, come prevedibile, in questo avvio di match. Ma c'è un accelerazione improvvisa poco prima del terzo giro d'orologio: palla persa banalmente da Agoume a centrocampo, riparte in verticale il Pescara che manda al tiro Pavone, impreciso.

2' - Pavone cerca l'imbucata in area, la palla scivola in fallo di fondo. 

1' - L'Inter gestisce il pallone con i suoi tre centrali difensivi. Poi un cambio di gioco che Colombini non può controllare: palla in fallo laterale. 

14.00 - Kick-off al Centro Sportivo "Delfino Pescara" di Città Sant'Angelo, comincia in questo momento Pescara-Inter!

13.58 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Centro Sportivo "Delfino Pescara" di Città Sant'Angelo  guidati dal terzetto arbitrale.

13.55 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.

La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al sig. Filippo Giaccaglia, coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani e Markiyan Voytyuk

13.45 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Pescara-Inter: restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

13.35 - Armando Madonna riparte dal 3-5-2, il modulo con il quale aveva chiuso la scorsa stagione, dando le chiavi difensive al trio Kinkoue-Ntube-Pirola. In mezzo a campo, sarà il neo arrivato Agoume a gestire i ritmi con capitan Schirò e Gianelli ai suoi lati; sulle corsie largo a Persyn e Colombini. In attacco, vista l'assenza dell'enfant prodige Esposito, ecco la coppia Mulattieri-Vergani. 

13.30 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PESCARA: 1 Sorrentino, 2 Paolilli, 3 Quacquarelli, 4 Cipolletti, 5 Chiacchia, 6 Camilleri, 7 Martella, 8 Mercado, 9 Borrelli, 10 Pavone, 11 Pina Gomes
A disposizione: 12 Radaelli, 13 D'Angelo, 14 Renzetti, 15 De Marzo, 16 Palmucci, 17 Tringali, 18 Zinno, 19 Masella, 20 Chiarella, 21 Blanuta, 22 Saza Razvan, 23 Tamborriello. Allenatore: Nicola Legrottaglie. 

INTER: 1 Pozzer; 2 Kinkoue, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 8 Gianelli, 5 Agoume, 10 Schirò, 3 Colombini; 9 Vergani, 11 Mulattieri
A disposizione: 12 Stankovic, 21 Tononi, 13 Moretti, 14 Vaghi, 15 Burgio, 16 Vezzoni, 17 Attys, 18 Squizzato, 19 Sami, 20 Oristanio, 22 Fonseca
Allenatore: Armando Madonna. 

13.25 - "Vogliamo riprenderci lo scudetto". E' questo il grido che echeggia dagli spogliatoi dell'Inter Primavera all'alba della stagione 2019-2020, quella del Madonna-bis e di Sebastiano Esposito che farà la spola tra baby e grandi dopo aver meravigliato anche Antonio Conte durante la preseason. L'Under 19 nerazzurra inaugura quest'oggi il campionato di categoria da vice campione d'Italia contro il Pescara, neopromosso dal Primavera 2 come primo della classe. Dal Centro Sportivo "Delfino Pescara" di Città Sant'Angelo, benvenuti a Pescara-Inter.

VIDEO - LUKAKU VS SCOZIA: GOL, ASSIST E "TAGLI" DEVASTANTI

Sezione: Giovanili / Data: Ven 13 settembre 2019 alle 15:51
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print