Enrico Preziosi a 360 gradi sulle pagine del Corriere dello Sport. Il presidente del Genoa, avversario domenica dell'Inter, è invece un alleato di mercato di Massimo Moratti, con il quale ultimamente ha intrecciato numerosi affari e sono in rampa di lancio altre operazioni. La stima che il numero uno ligure nutre nei confronti del patron nerazzurro si comprende dalle sue dichiarazioni: "Moratti è gentile ed accomodante. Oggi merita tutte le soddisfazioni sportive che sta avendo, perché ha continuato ad investire anche senza i risultati e il tempo gli ha dato ragione". Una frase anche su Mourinho: Su Mourinho: "Mi piace come allenatore. Si difende e protegge la squadra. E' bravo".

Moratti e Mourinho non potranno dargli dispiaceri domenica sera, ma Milito sì. L'argentino è un simbolo della presidenza di Preziosi a Genova: "Ragionando con il cuore uno come Diego non l'avrei mai venduto. Le sue lacrime dopo lo striscione nella sua ultima partita con noi ('Meglio perderti che non averti mai trovato') rappresenta per me il suo ricordo più bello. L'argentino ci ha dato tante gioie. Vincerà la classifica cannonieri e poi tornerà a Genova: il pubblico rossoblù lo ama troppo". In tema di mercato, c' un giocatore in particolare che Inter e Genoa stanno trattando, vale a dire Andrea Ranocchia, oggi in prestito al Bari ma infortunato: "Due anni fa, quando giocava in Serie C, ho investito su di lui 5 milioni, adesso gioca in Nazionale. La Juventus ne ha voluto una valutazione economica, ma in questo momento è l'Inter in vantaggio. Il ragazzo sta bruciando i tempi per rientrare subito. E' un difensore da grande squadra". 

Altro difensore da grande squadra di proprietà del Genoa è Leonardo Bonucci, arrivato proprio dall'Inter. Difficile, secondo Preziosi, che possa fare il percorso inverso: "Dubito che l'Inter lo riprenda dopo averlo ceduto. La Juventus è interessata, ma è non c'è nulla di strano: dopo Nesta e Ranocchia, è il migliore in giro. Noi però non siamo un supermercato, non abbiamo la necessità di vendere per forza".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 marzo 2010 alle 09:34 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print