Terza tappa del tour-de-force nerazzurro, che stasera gioca in anticipo a Genova contro la Samp. La squadra di Luciano Spalletti è reduce dal rigenerante successo in Champions League contro il Tottenham e ha intenzione di tornare a fare punti pesanti in campionato dopo lo scivolone interno con il Parma. Ad aspettare l'Inter ci sarà Marco Giampaolo, che in casa ha già battuto sonoramente il Napoli e ora spera di fare altrettanto con la squadra del suo cuore. I blucerchiati hanno appena impattato 1-1 in casa contro la Fiorentina, confermando di attraversare un ottimo momento: un motivo in più per l'Inter per alzare la tensione e cercare la prestazione perfetta come qualche mese fa, quando al Ferraris finì 0-5. Era il 18 marzo e quel successo diede nuova linfa alla rincorsa per il quarto posto.

QUI SAMPDORIA – Qualche nodo da sciogliere per Giampaolo, alle prese con una rosa non troppo abituata a impegni ravvicinati. E allora, il tecnico abruzzese potrebbe decidere di operare più di un cambio in considerazione delle energie spese contro la Fiorentina e in vista del match di mercoledì prossimo a Cagliari. Rispetto al recupero contro i viola, dovrebbero rivedersi in campo dall'inizio Bereszynski e Colley al posto di Sala e Andersen. A centrocampo, ballottaggio Jankto-Linetty, con Praet forse non ancora in condizioni ottimali per partire titolare. Caprari e Ramirez non stanno benissimo, ma alla fine proprio uno di loro dovrebbe giostrare a supporto delle punte che saranno due tra Quagliarella, Defrel e Kownacki (anche lui non al meglio). Non è escluso, infatti, che nei discorsi di turnover possa rientrare anche il capitano dei blucerchiati, al di là delle polemiche seguite al suo cambio nell'ultima partita. Ai box Regini e Saponara.

QUI INTER – Dubbi anche in casa Inter. Spalletti dovrebbe confermare l'impalcatura del 4-2-3-1, recuperando D'Ambrosio dopo il colpo subito contro il Parma che l'ha costretto a guardare il match col Tottenham dalla panchina. Sull'altra fascia, verosimile la conferma di Asamoah, con De Vrij e Skriniar favoriti su Miranda per la zona centrale. Borja Valero ha mandato un messaggio di grande presenza nei pochi minuti giocati contro gli Spurs, ma Brozovic-Vecino sono al momento il tandem più probabile, con Gagliardini pronto in panchina assieme a Joao Mario. Sicuri di una maglia Nainggolan e Icardi, poi ancora incertezze. A destra, Keita Baldé e Candreva insidiano Politano: alla fine a spuntarla potrebbe essere proprio il senegalese. Sulla sinistra, invece, Perisic viaggia verso la conferma nonostante una condizione fisica non ottimale. Torna tra i convocati Lautaro Martinez. L'unico indisponibile resta Vrsaljko, che prosegue nel suo lavoro personalizzato per recuperare dall'infiammazione al ginocchio sinistro.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Caprari; Defrel, Quagliarella.
Panchina: Belec, Rafael, Andersen, Ferrari, Leverbe, Sala, Tavares, Vieira, Praet, Linetty, Ramirez, Kownacki.
Allenatore: Giampaolo.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Regini, Saponara.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Keita Baldé, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Politano, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vrsaljko.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Meli e Paganessi.
Var: Fabbri (Vuoto).
Quarto uomo: Piccinini.

VIDEO - 22/09/2004 - BERGAMO ESPUGNATA: RECOBA GOL DA PAZZI, "PAPERA" TAIBI

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print