E alla fine Juve-Inter si giocò. A porte chiuse, come sarebbe stato anche una settimana fa prima delle acrobazie - poi rivelatesi inutili e dannose - della Lega Serie A. Il Derby d'Italia va in scena senza pubblico per l'emergenza coronavirus. E non sarà la stessa cosa sotto tanti punti di vista. Inutile negarlo: il match di stasera, vista la situazione che coinvolge tutti, perde potenza. E la stagione, da qualsiasi parte la si veda, è ormai irrimediabilmente alterata. Ma "The show must go on".

QUI JUVENTUS – In casa bianconera c'è un solo dubbio, quello relativo a Chiellini. Il capitano non è al meglio, situazione fisiologica dopo una lunghissima assenza: Sarri dovrebbe preferirgli De Ligt. Per il resto, in netta risalita le quotazioni di Pjanic, in vantaggio su Ramsey. A metà campo, assieme al bosniaco e a Bentancur, torna Matuidi: mossa per riconsegnare equilibrio. Davanti, tridente Cuadrado-Dybala-Ronaldo, con Higuain ancora in panchina.

QUI INTER – Conte ritrova Handanovic, dopo lo stop di oltre un mese, e Gagliardini, ma deve ancora fare a meno di Sensi. Out anche Moses. Ballottaggio in difesa: Bastoni appare in vantaggio su Godin e D'Ambrosio, ma non si escludono ribaltamenti. In mezzo al campo, Vecino più di Eriksen, che certamente tornerà utile a gara in corso. Dunque, linea mediana a cinque con l'uruguaiano, Candreva, Barella, Brozovic e Young. In attacco, Lukaku-Lautaro: il tecnico nerazzurri si augura di rivedere la vera Lu-La. Da sottolineare che in parecchi non giocano una partita ufficiale da Lazio-Inter del 16 febbraio: un dato da tenere in considerazione.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
Panchina: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, De Sciglio, Khedira, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Douglas Costa, Higuain.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Demiral.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Godin, D'Ambrosio, Asamoah, Biraghi, Gagliardini, Borja Valero, Eriksen, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Sensi, Moses.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Meli e Carbone.
Quarto uomo: Maresca. 
Var: Mazzoleni (Paganessi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print