Sarà la svolta o l'ennesima delusione? I tifosi nerazzurri si augurano la prima ipotesi, così come fa Walter Mazzarri. Privo di Cambiasso e Alvarez, il tecnico nerazzurro punta sulla freschezza e sull'entusiasmo dei nuovi e dei... 'ripescati'.

LA TATTICA – Mazzarri non intende allungare la striscia negativa e così subito in campo sia Hernanes che Guarin. I due dovranno completare il reparto mediano con uno tra Taider e Kuzmanovic (il serbo in leggero vantaggio). Sulle corsie esterne, invece, D'Ambrosio si gioca una maglia con Jonathan, mentre regolarmente al suo posto sarà Nagatomo. In difesa, possibile che alla fine venga confermato il trio Campagnaro-Rolando-Juan Jesus, anche se Ranocchia e soprattutto Samuel sono in rampa di lancio. In attacco, invece, Milito scalpita ed è in pole per affiancare Palacio. Panchina per Kovacic.

GLI AVVERSARI – Alberto Malesani non ha portato la svolta attesa: primo match e primo capitombolo casalingo contro il Verona. L'ex tecnico del Parma perde Manfredini, oltre a Mendes squalificato. E allora spazio all'esperto Bianco con Cannavaro e Ariaudo. In mezzo, ballottaggio Marrone-Chibsah.

I PERICOLI – Berardi è la rivelazione della Serie A. Attaccante mobile, con un mancino terribile. La difesa di Mazzarri dovrà fare estrema attenzione a questo talento. Ma il reparto offensivo neroverde è stato rinnovato anche con gli innesti di Floccari e Sansone, uno che ai nerazzurri ha sempre fatto male.

DOVE COLPIRE – Certamente la difesa non è il reparto migliore di Malesani. Assenti anche Mendes e Manfredini, due nuovi arrivati, ecco che Cannavaro dovrà governare un pacchetto arretrato tra i peggiori della A. E i 7 gol dell'andata, nonostante i diversi interpreti, è lì a dimostrare che la serata del Meazza potrà rivelarsi propizia per Milito e compagni.

OCCHI PUNTATI SU... – Hernanes. Ovviamente l'attenzione sarà tutta per il Profeta. Arrivato in pompa magna dalla Lazio, il nuovo numero 88 nerazzurro avrà l'onere e l'onore di dare la scossa a un ambiente intristito per l'ultimo mese e mezzo di risultati scadenti. Lui, assieme a Fredy Guarin, sarà chiamato a dare il cambio di marcia per un'Inter da troppo tempo arenata e poco proficua.

PROBABILI FORMAZIONI:

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 febbraio 2014 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print