Non si può parlare di spareggio Champions perché i 6 punti di distanza pesano, ma è evidente che Inter-Roma vale tantissimo per quanto riguarda l'obiettivo principale della stagione di entrambi i club. Da un lato i nerazzurri, desiderosi di chiudere almeno virtualmente il discorso in largo anticipo; dall'altro i giallorossi, ancora in corsa quasi miracolosamente viste le difficoltà affrontate. I circa 60mila del Meazza assisteranno sicuramente a un match scoppiettante.

QUI INTER – Pochissimi dubbi per Spalletti, soltanto due. Il tecnico nerazzurro ritrova Borja Valero e proprio lo spagnolo dovrebbe essere confermato in mediana al fianco di Vecino nonostante il piccolo problema muscolare accusato a Frosinone. Le due alternative sono Gagliardini e Joao Mario, vista l'assenza di Brozovic (unico indisponibile). L'altro nodo riguarda il ruolo di centravanti: Lautaro Martinez appare in leggero vantaggio su Icardi, ma non si può escludere la presenza dal 1' dell'ex capitano. Per il resto, tutto come da copione, con Nainggolan che dopo aver saltato l'andata ritrova la 'sua' Roma. Grande curiosità per vedere l'impatto del belga in un match che per lui è speciale.

QUI ROMA – Ranieri non potrà contare su De Rossi: assenza pesante quella del capitano perché priva la mediana dell'unico uomo davvero di rottura. Con N'Zonzi non al massimo, il tecnico giallorosso valuta l'arretramento di Pellegrini al fianco di Cristante, con l'accentramento di Zaniolo nel ruolo di trequartista. In difesa tornano dall'inizio Florenzi e Kolarov, mentre restano ai box Santon e Karsdorp. Kluivert ed El Shaarawy in vantaggio su Ünder e Perotti per agire ai lati di Dzeko.  

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Icardi.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brozovic.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
Panchina: Olsen, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, N'Zonzi, Coric, Riccardi, Pastore, Ünder, Perotti, Schick.
Allenatore: Ranieri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Rossi, Santon, Karsdorp.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Meli e Valeriani.
Var: Calvarese (Vivenzi).
Quarto uomo: Manganiello. 

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - DANILO, IL TRENO BRASILIANO DELLA FASCIA DESTRA

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print