Continuano gli impegni ravvicinati per l'Inter che stasera ospiterà la Fiorentina. I viola arrivano all'impegno galvanizzati dal 3-0 sulla Spal e, più in generale, da un avvio di stagione brillante. Però i nerazzurri, dopo qualche titubanza, hanno preso a marciare come testimoniato dai successi su Tottenham e Sampdoria. Luciano Spalletti, che non dovrebbe essere in panchina per una squalifica francamente ridicola (c'è il ricorso d'urgenza della società), spera di tornare alla vittoria casalinga in campionato, visto che i tre punti a San Siro in Serie A mancano dal 4-0 sul Cagliari della passata stagione. Dopo quella partita, tre ko (Juventus, Sassuolo e Parma) e un pareggio (Torino).

QUI INTER – L'unico indisponibile rimane Vrsaljko, comunque sulla via del recupero. Per il resto, il tecnico nerazzurro potrà contare sull'intera rosa. Prevedibile qualche piccola variazione rispetto all'undici che aveva iniziato sabato contro la Samp. De Vrij dovrebbe riprendere il suo posto in difesa al posto di Miranda, mentre in mezzo al campo resta possibile il rilancio di Gagliardini in luogo di Vecino. Difficilmente verranno risparmiati Asamoah, Brozovic, Nainggolan e Icardi. Dal 1' dovrebbe rivedersi anche Perisic, partito dalla panchina contro i blucerchiati ed entrato nella ripresa. Ballottaggio a tre per la fascia destra tra Candreva, Politano e Keita Baldé. Possibile uno spezzone di gara per Lautaro Martinez.

QUI FIORENTINA – Stefano Pioli si aspetta conferme dalla sua squadra e per questo, nonostante il calendario fitto (la Fiorentina non ha le coppe europee, ma ha recuperato contro la Samp mercoledì scorso), dovrebbe cambiare pochissimo. Prevista una sola variazione rispetto alla formazione titolare che ha battuto sabato la Spal, con Edimilson in campo dal 1' per far rifiatare Gerson. Per il resto, confermati schema e uomini. Difesa a quattro con Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella e Biraghi; Veretout e Benassi a completare la mediana appunto con Edimilson; Pjaca ancora preferito a Mirallas per costituire il tridente offensivo assieme a Simeone e Chiesa. Resta ai box il solo Graiciar. 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Politano, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Domenichini (Spalletti squalificato).
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vrsaljko.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.
Panchina: Dragowski, Ceccherini, Laurini, Diks, Hancko, Nörgaard, Dabo, Gerson, Eysseric, Mirallas, Thereau, Vlahovic.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Graiciar.

ARBITRO: Mazzoleni.
Assistenti: Del Giovane e Longo.
Var: Irrati (Vivenzi).
Quarto uomo: Marinelli.

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print