Ultime tre fatiche per l'Inter di Luciano Spalletti, che chiuderà l'anno affrontando ChievoVerona, Napoli e, infine, Empoli. Tre partite delicate e che nascondono insidie diverse tra loro. Si comincia oggi, al Bentegodi, con un Chievo ritrovato dopo l'avvento di Domenico Di Carlo in panchina. I gialloblu arrivano da cinque pareggi di fila, tra cui quelli imprevisti sul campo del Napoli e con la Lazio. Insomma, i nerazzurri dovranno ancora una volta dare prova di grande maturità per portare a casa tre punti e consolidare la terza posizione proprio prima del big-match contro gli azzurri di Carlo Ancelotti.

QUI CHIEVO – Napoli, Lazio, Parma e Spal: a parte il ko interno in Coppa Italia, i clivensi non hanno conosciuto sconfitte con Di Carlo in panchina. Nessuna vittoria, vero, ma va detto che hanno giocato in casa solo contro i laziali. Per cui un cammino notevole, soprattutto visto lo score precedente. Oltre agli infortunati Seculin, Cacciatore e Pucciarelli, il tecnico dei gialloblu dovrà fare a meno dello squalificato Radovanovic: un'assenza pesantissima. Due le opzioni tattiche: la conferma del 3-4-1-2 visto a Ferrara, con Giaccherini alle spalle delle punte, oppure la riproposizione al 4-3-1-2. La certezza è il rientro di Depaoli, assente per squalifica contro la Spal. 

QUI INTER – Più di un dubbio per Spalletti, che sarà privo di Miranda (infortunato) e Asamoah (squalificato). Non è da escludere una chance per Ranocchia, anche se resta favorita la coppia titolare De Vrij-Skriniar. Poi il punto interrogativo a sinistra: rilanciare Dalbert, appena tornato dall'infortunio, oppure spostare D'Ambrosio e confermare Vrsaljko a destra? Vedremo. Intanto, in mezzo, Vecino è tornato tra i convocati, ma presumibilmente si rivedrà dal 1' contro il Napoli. A Verona, spazio ancora a Brozovic con al suo fianco due tra Joao Mario, Gagliardini, Borja Valero e Nainggolan. In caso il tecnico nerazzurro scegliesse il belga, diventerebbe probabile il ritorno al 4-2-3-1. Il Ninja ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e ritrovare quella condizione ottimale che in stagione ancora non ha mai avuto. Ipotizzabile una maglia fin dal principio per Gaglia, in considerazione delle caratteristiche fisiche dell'avversario odierno. In attacco, a supporto di capitan Icardi, Politano e Perisic favoriti sulla concorrenza.

PROBABILI FORMAZIONI:


CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, N. Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier.
Panchina: Semper, Caprile, Tanasijevic, Cesar, Tomovic, Kiyine, Burruchaga, Obi, Birsa, Leris, Djordjevic, Stepinkski.
Allenatore: Di Carlo.
Squalificati: Radovanovic (1).
Indisponibili: Pucciarelli, Cacciatore, Seculin.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Vecino, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Martinez.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: Asamoah (1).
Indisponibili: Miranda.

ARBITRO: Pasqua.
Assistenti: Posado e Galetto.
Var: Marinelli (Del Giovane).
Quarto uomo: Piscopo. 

VIDEO - AURÉLIEN TCHOUAMÉNI, LA FRANCIA SFORNA UN NUOVO TALENTO 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print