Due gol in campionato in 108 minuti con la maglia del Frosinone per Andrea Pinamonti, che ai microfoni di RMC Sport racconta le emozioni per l'ultima stupenda segnatura realizzata contro la Fiorentina: "Diciamo che dopo la gara avrò visto il gol mille volte, ormai ho in testa la telecronaca - dice l'Arciere di Cles -. E' sempre un'emozione particolare, mi fa molto piacere. Son contento di come è iniziata la stagione, forse è andata anche in modo inaspettato: quando sono arrivato l'obiettivo era fare più minuti possibili, ma non pensavo di fare due gol".

Sono arrivati i complimenti dall'Inter?
"Sì, ho sentito molti compagni, poi ho ricevuto il messaggio di Steven Zhang e mi ha chiamato Ausilio che mi ha detto di continuare così. Mi ricordo di essere dell'Inter, anche senza che me lo dicano i dirigenti (ride ndr)".

La stagione del Frosinone.
"A inizio anno abbiamo avuto difficoltà, ma avevamo messo in preventivo tutto. Poi con il lavoro siamo riusciti a rimetterci in sesto sulla strada verso la salvezza. I tifosi ci hanno dato una grande mano, sono l'uomo in più che ci permette di fare certe partite".

Nel 2017 sei stato inserito tra i 50 migliori giocatori in Italia dal The Guardian: il talento non manca nel nostro Paese?
"Penso che sia una cosa sotto gli occhi di tutti, stanno uscendo dai vivai ragazzi promettenti, forse ci vorrebbe più coraggio per farli giocare. Siamo arrivati a un punto in cui i giovani possono fare tante presenze, è un bene per la Nazionale maggiore. Chiamata di Mancini? E' il sogno di tutti i ragazzi, è inevitabile dire che ci spero, ma ora penso all'Under 20 e a preparare il Mondiale. Poi vedremo nel futuro, io comunque sono pronto".

Rapporto con Zaniolo.
"Parlo spesso con Nicolò per capire come si sta trovando nella sua nuova esperienza. Gli faccio i complimenti pubblici per quello che sta facendo perché non è semplice fare bene in un top club uscendo dal Settore Giovanile. Io alla Roma nell'affare Nainggolan? Ho sentito voci che non sono mai state confermate. Io ho aspettato fino all'ultima prima di sapere del Frosinone".

Ti piacerebbe giocare con Icardi in futuro?
"Con quello che sta facendo Mauro penso sia un sogno, io ho avuto la fortuna di giocarci insieme, è un ragazzo eccezionale. Non sarebbe male giocarci insieme, ma per farlo so che devo continuare a migliorare. Lui è uno dei nove più forti del mondo. Mi sacrificherei per lui (ride ndr)".

Anti-Juve?
"Devo dire che ci sono varie squadre che stanno facendo bene, i bianconeri sono favoriti. Ma sia Inter che Napoli possono darle filo da torcere, soprattutto i nerazzurri che arriveranno vicini".

Sarai titolare contro l'Inter sabato 24 novembre?
"Non lo so, tornerà a metà settimana prossima: vedremo le scelte di Longo".

Com'è sfidare Ronaldo?
"Un effetto particolare, avere un campione è strano e ti dà l'esempio".

VIDEO - TANTI AUGURI A... - ROBERTO BONINSEGNA: L'INZUCCATA PIU' CELEBRE: AL NAPOLI, CONTRO ZOFF

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 13:48
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print