"Il Manchester United è pronto a rilanciare per Ivan Perisic spingendosi fino a 52 milioni di euro". Come anticipato qualche ora fa, la Gazzetta dello Sport conferma anche sul cartaceo l'intenzione dei Red Devils di aumentare in maniera cospicua la proposta per il croato. E, a queste cifre, l'Inter dovrebbe dare il suo ok: con 52 milioni in cassa, sarebbero risolti d'un colpo i problemi relativi al FFP.

"Perisic è stato acquistato nell’estate del 2015 dal Wolfsburg per 17 milioni di euro. Per lui un contratto quinquennale ammortato ormai per circa 7 milioni. Di quei 52 milioni, quindi, 42 sarebbero plusvalenza - puntualizza la rosea -. Un’operazione eccezionale dal punto di vista amministrativo, ingiudicabile da quello sportivo almeno fino a quando non si apriranno le danze sul mercato in entrata".

Resta il fatto che Luciano Spalletti vorrebbe trattenere Perisic, ritenuto a ragione un elemento top e soprattutto funzionale alla sua idea di gioco. In quest'ottica, si sta ragionando anche all'alternativa di cedere altri al posto del croato: "Vendendo 2-3 giocatori tra Handanovic, Brozovic, Jovetic, Ranocchia e Murillo (il Villarreal offre 10, l’Inter chiede 20, occhio allo Zenit di Mancini) si potrebbe comunque completare il percorso richiesto dalla Uefa per rientrare nei paletti del bilancio virtuoso - sottolinea la Gazzetta -. Il weekend sarà comunque decisivo perché Spalletti e l’Inter faranno già un primo punto della situazione. E Perisic sarà in cima all’ordine del giorno. O si decide di venderlo subito, oppure Ivan uscirà dal mercato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 giugno 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print